STRADA VILLE 140 , 17014 Cairo Montenotte (Savona) Codice CODICE CITR: 009015-AGR-0001
L'agriturismo si trova nell'entroterra di Savona, a 5 minuti dal centro di Cairo Montenotte e a pochi km dalla riviera ligure. Offre una vacanza di vero relax a contatto con la natura e con gli animali della fattoria.
Fra le novità, l'ampia piscina con acqua salata e 5 nuove camere.
Da aprile a settembre vengono prodotte artigianalmente formaggette di latte di capra; si coltivano ortaggi e frutta usati nella ristorazione e si allevano suini, ovini, galline, conigli e bovini di pura razza piemontese, che garantiscono la genuinità della carne utilizzata nella ristorazione. è un vero agriturismo a km 0
L'agriturismo si presenta come un piccolo borgo costituito da una casa colonica su 3 piani con le camere per gli ospiti, il ristorante ubicato in un antico locale rurale, e una casetta.
Ogni camera dispone di bagno privato, telefono, TV LCD, aria condizionata, materassi Simmons. Una piscina con acqua salata e ampio solarium è a disposizione degli ospiti, che in estate possono anche cenare o prendere un aperitivo nel déhors.
La cucina dell'agriturismo utilizza materie prime fresche e genuine, strettamente legate al territorio e alle stagioni: il pane è cotto nel forno a legna, la pasta fresca è fatta in casa (ravioli al plin, tagliatelle, gnocchi) come i dolci, i gelati, gli antipasti misti e tutto quello che viene servito. Tra le specialità, carne alla brace e spiedo cotta a legna, bollito misto alla piemontese, pasta fresca.
Gli ospiti possono percorrere una serie di panoramici sentieri che circondano l'agriturismo a piedi, in mountain bike, in moto o a cavallo. tutti i sentieri che partono dall'agriturismo sono segnalati. è possibile noleggiare e-byke
si può visitare la fattoria aziendale o raggiungere in 5 min. il centro di Cairo Montenotte, principale borgo della Val Bormida.
Sulle alture di Ferrania si trova invece il Parco dell'Adelasia, il cui nome è legato alla grotta in cui, secondo la leggenda, si sarebbe rifugiata Adelasia, figlia di Ottone I di Sassonia, per coronare l'osteggiato sogno d'amore con Aleramo. Dalla riserva si dipartono 4 itinerari escursionistici.
Poco distanti anche le spiagge della Riviera Ligure e importanti centri come Acqui Terme, Mondovì, Alba, Genova, Le Langhe.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione gradita
Menu alla carta e fisso
Sì
Piacere, mi chiamo ELENA e ho 32 anni.
Nella foto siamo io e mia sorella, BENEDETTA.
Faccio questo lavoro da 8 anni con mio padre.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.01950894