Via Roncoreggio n. 1, Cavallasca 22042 San Fermo della Battaglia (Como) Codice 013206-AGR-00003
Impreziosita da una spettacolare vista panoramica, la Tenuta Ronco Regio sorge ai piedi del parco della Spina Verde, ottimo punto di partenza per visitare lo splendido Lago di Como con tutte le montagne che ne fanno da cornice, di fronte la bellissima Milano, la verde Brianza e la vicinissima Svizzera.
Dispone di una sala relax, una zona breakfast, dove verranno proposti prodotti sia dolci che salati, come torte fatte in casa, formaggi e salumi di qualità, thé, tisane, succhi e nettari biologici, gustose confetture accompagnate da spumosi cappuccini e aromatici caffè.
Da maggio a settembre a disposizione una splendida piscina a sfioro con acqua salata riscaldata, una bio-sauna a botte e una nuovissima vasca idromassaggio con stupenda vista panoramica.
E' stata ridata vita ad una vecchia cascina lombarda, la cui parte più antica risale al 1400, mantenendo invariati il fascino e lo splendore accumulati negli anni. Grazie ad un accurato lavoro di ristrutturazione, utilizzando solo materiali naturali quali pietre, legno e mattoni e conservando i vecchi pavimenti in cotto e legno inchiodato a terra, presenta ancora tracce immutate delle epoche storiche trascorse.
E' dotato di 3 camere e 1 appartamento.
La camera Bel Sit (mq 28,60), la camera Bel Vedere (mq 41,50) e la suite Bellavista (mq 45,50) si trovano al primo piano affacciate sul loggiato, dispongono di zona living soppalcata e di un'area relax esterna con poltroncine e tavolino per sorseggiare del buon vino di produzione propria.
Caratteristiche: pavimento in parquet, soffitto in travi antiche, letto matrimoniale 160 x 200, aria condizionata, armadio, cassaforte, frigobar, macchina caffè nespresso, tv color satellitare lcd 32 pollici, Wi-Fi, biancheria, bagno con lavabo, acqua, bidet, doccia, asciugacapelli, linea cortesia, zona vivente, divano letto.
In aggiunta, la suite Bellavista è dotata anche di uno spazioso camino a legna per rendere piacevoli le serate più romantiche, un armadio di fine '800 da anni presente nella location ed un bagno con doccia multijet e grande vasca idromassaggio.
L'appartamento La Brezza del Ronco si sviluppa su due livelli; al piano terra si trova l'ampia zona giorno con cucina completamente attrezzata e al piano primo la zona notte composta da 2 camere e un bagno. Dalla primavera 2020 le camere sono dotate di un nuovo impianto di aria condizionata. Totalmente indipendente, l'appartamento è interamente coperto da Wi-fi. E' compreso l'uso della nuovissima piscina salata a sfioro con spettacolare vista su Milano e Appennini.
Parcheggio privato coperto. A disposizione per gli ospiti una colonnina di ricarica per auto elettriche.
La colazione, a seconda della stagione, verrà servita, a km zero controllato, nella sala colazione o sotto il caratteristico portico.
Viene prodotto vino da qualche anno, grazie ad un vigneto che è stato impiantato nel 2007. Si trova vicino alla Tenuta, in un appezzamento di terra dove è stata costruita anche una cantina di lavorazione e dove il vino aspetta pazientemente di essere imbottigliato.
La vista panoramica che si gode dalla Tenuta è uno spettacolo mozzafiato; nelle giornate più limpide la vista corre fino alle guglie del Duomo di Milano e ben oltre fino a scorgere l'inizio dell'arco degli Appennini.
Per gli amanti delle bike e del trekking vengono proposti, grazie agli amici di BikEmotion, meravigliosi itinerari per scoprire Como e il suo Lago. Siavrà la possibilità di pedalare nel meraviglioso parco "Spina Verde" oppure scendere e visitare Como su una bike a pedalata assistita, muniti di equipaggiamento e accompagnati da una guida esperta multilingue.
L'agrtìturismo è un ottimo punto di partenza per visitare il Lago di Como. A Cernobbio meritano una visita la cinquecentesca villa d’Este e la celebre Villa Erba, una delle più importanti ville di lago italiane dell'Ottocento ed oggi complesso espositivo congressuale di fama internazionale. Proseguendo verso nord si giunge ad Ossuccio, famosa per la spettacolare Isola Comacina, unica isola del lago, e per il Sacro Monte di Ossuccio, riconosciuto dall'UNESCO come patrimonio dell'Umanità nel 2003. Meritano una visita anche i vicini comuni di Moltrasio e Lenno, con la villa Passalacqua e Villa Balbianello.Lungo la costa si incontra poi Tremezzo e la sua Villa Carlotta, con i giardini a terrazze e il museo, impreziosito da opere del Canova, di Thorvaldsen e Hayez.
Nel punto d'incontro dei tre rami del lago si erge Bellagio con le sue eleganti ville aristocratiche, tra cui Villa Serbelloni e Villa Melzi, quest'ultima celebre per il parco botanico.
Scendendo verso sud si giunge a Lecco, d'obbligo una visita a Villa Manzoni, sede del museo manzoniano e punto di partenza di un itinerario sulle tracce dei Promessi Sposi.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.031536059