Via Aldo Moro, 4, Begoglio 27047 Santa Maria della Versa (Pavia) Codice 018143-AGR-00002
Nel cuore dell'Oltrepo pavese, tra vigneti e poderi, da un'antica casa rurale di fine Ottocento, ristrutturata nel rispetto dell'architettura originale, sono stati ricavati sette splendidi appartamenti, tutti differenti tra loro.
La casa armonizza istallazioni moderne, vecchie pietre a vista, soffitti con travi di legno e mobili antichi.
L'agriturismo è stato realizzato allo scopo di riportare a nuova vita l'antica casa colonica familiare, ormai in disuso, e di far cosi rivivere i mobili e gli oggetti di famiglia che arredano i locali.
Tutti gli appartamenti hanno angolo cucina completamente attrezzato, frigorifero, televisore, biancheria da letto, da bagno e da cucina. La struttura comprende un monolocale al piano terra, un monolocale con soppalco al piano rialzato, due bilocali, due trilocali e un grande appartamento con quattro vani.
Il grande giardino ospita una piscina circondata da comodi lettini; gli ospiti hanno a disposizione tavolini per mangiare all'aperto e un tavolo da ping pong.
In ogni appartamento è predisposto un cestino di benvenuto contenente latte, caffè, tè, acqua, succo di frutta, fette biscottate, marmellatine, biscotti; nei dintorni si trovano numerosi ristoranti, agriturismi e pizzerie che soddisfano le diverse esigenze.
Nell’antica stalla, completamente ristrutturata, è possible ammirare gli attrezzi agricoli di un tempo.
Situato sulla "strada dei vini", all'ingresso di Santa Maria della Versa, dall'agriturismo si raggiungono facilmente luoghi turistici rinomati, come Pavia e la sua Certosa, Bobbio e la Val Trebbia, castelli e villaggi tipici di collina come Zavatarello e Varzi, la riserva naturale Monte Alpe al passo del Penice, l'eremo di Sant'Alberto di Butrio e tante altre antiche cappelle.
In giornata si possono organizzare gite ai Laghi (Maggiore, Como, Garda), alla costa ligure, a città ricche di storia situate lungo il Po (Piacenza, Cremona, Mantova). Nei dintorni si trovano supermercati e mercati con prodotti regionali, cantine ed enoteche, ristoranti, centri commerciali.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Enrico e ho 51 anni.
Nella foto siamo io e mia moglie, Alessandra
.
Lavoro qui da 24 anni in compagnia di mia moglie.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy