Via Magnadorsa, 114, Magnadorsa 60011 Arcevia (Ancona)
L'agriturismo si trova sulla strada arceviese, lungo l'antica via per il trasporto del sale che va da Senigallia a Perugia, circondato dalle verdeggianti colline marchigiane.
La proprietà è stata totalmente ristrutturata nel 2011 mantenendo la struttura originaria della stazione di posta preesistente.
Annessa fattoria didattica con possibilità di essere guidati alla scoperta delle abitudini degli animali (asini, pecore, capre, cavalli, animali di bassa corte, lama e daini), percorso didattico per bambini e laboratori per le scuole (preparazione di formaggio, pane ecc.).
L'agriturismo è composto da 3 appartamenti in classico stile di campagna arredati in armonia con la struttura originaria (travi in legno, pavimenti in cotto e mattoncini a vista), spesso usando materiali di recupero. Hanno camera, bagno, salottino e cucina, riscaldamento autonomo e finestre con suggestivo panorama.
L'agriturismo comprende un ristorante (dove si possono ancora trovare gli anelli cui venivano legati i cavalli) con cucina casereccia basata sui prodotti locali e stagionali, un ampio spazio esterno con uliveti, orto, giardini, un piccolo parco giochi per bambini e una fattoria didattica.
Nella bella stagione si può mangiare all'aperto godendosi il panorama delle colline.
I dintorni sono ricchi di paesini medioevali che hanno conservato intatto il loro fascino, mentre il paesaggio è caratterizzato da verdi colline.
A pochi km dall'agriturismo sorge Arcevia, nel cui territorio si trovano dieci castelli, musei, teatri, chiese e conventi. Tra le attrazioni naturalistiche i giardini di Arcevia e i panorami che si possono godere dalle terrazze.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy