Contrada Menocchia, 32, 63062 Montefiore dell'Aso (Ascoli Piceno)
L'agriturismo si trova a pochi km dal mare Adriatico, sulle pendici collinari che partono dalla Val Menocchia, in un contesto naturale ricco di percorsi e sentieri percorribili sia a piedi che in bicicletta.
È nato dieci anni fa nel contesto di un'azienda agricola che risale al 1959, specializzata nella coltivazione della vite e di cerali, frutta e ulivi dai quali si ricava olio extravergine.
L'agriturismo offre ospitalità in 5 appartamenti finemente attrezzati e calati nel contesto di un bello scenario naturale. Ogni alloggio è dotato di uno spazio privato all'aperto con vista sul mare Adriatico o sui monti Sibillini.
A disposizione degli ospiti anche uno spazio comune un ampio parcheggio e la piscina.
Il mare si raggiunge facilmente (6 km) nel tratto di costa adriatica che va da Porto San Giorgio a San Benedetto del Tronto.
Montefiore dell'Aso ospita un museo scientifico dedicato alle misure antiche e il Polo Museale San Francesco, che organizza eventi e custodisce opere d'arte (polittico di Carlo Crivelli, xilografie di Adolfo De Carolis, stampe di Domenico Cantatore e raccolte scenografie di Giuseppe Basili). Nel Chiosco di San Francesco si tiene ogni anno una rassegna di cinema all'aperto.
Montefiore offre opportunità naturalistiche con il Parco De Vecchis e una ramificata rete di sentieri per trekking o biking, oltre a percorsi tematici come la via delle mura, la via delle chiese, le necropoli picene.
Ripatransone sorge su un colle con vista panoramica ("belvedere del Piceno") e ha un centro storico con edifici di epoca medievale, rinascimentale e barocca e il vicolo più stretto d'Italia (43 cm). Ha un ricco patrimonio custodito in sei musei, ospita la manifestazione "Cavallo di fuoco"(prima domenica dopo Pasqua) e ha come piatto tipico il "ciavarro" (a base di legumi e cereali con salsa piccante).
Ciao, mi chiamo Rossana e ho 56 anni.
In questa foto sono con mio marito, Gione Cossignani.
Gestisco Cossignani dal 2008 con mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori.
Ho deciso di fare questo lavoro per mantenere viva l'attività di famiglia.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy