C.da Colleregnone, 1 -, Montemonaco 63088 Montemonaco (Ascoli Piceno) Codice
Il casolare di famiglia, immerso nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, risale alla seconda metà del 1800 ed è stato restaurato preservando le caratteristiche architettoniche tipiche delle vecchie case coloniche marchigiane. Offre un suggestivo panorama che spazia dalle vette dell’Appennino alla Costa Adriatica.
Gli ospiti saranno accolti in un ambiente familiare, caratterizzato da una calorosa ospitalità e dalla massima disponibilità ad organizzare al meglio il soggiorno.
L’agriturismo si compone di accoglienti appartamenti, ideali per famiglie, gruppi di amici o coppie che vogliano godere di una salutare e rilassante vacanza a contatto con la natura, nell’atmosfera della vita rurale, in un luogo ricco di tradizioni, gastronomia, storia, arte, leggende ed importanti tesori naturalistici.
Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata, tv, riscaldamento autonomo e camino (in 2 appartamenti). A disposizione degli ospiti un’ampia sala polifunzionale con camino. Su richiesta è possibile fare colazione con prodotti fatti in casa.
All’esterno un barbecue e un forno a legna e, per i più piccoli, un parco giochi.
I bambini e i ragazzi possono partecipare alle attività della campagna, alla coltivazione dell’orto biologico e alla cura degli animali da cortile, a giochi didattici ed attività di educazione ambientale. L’agriturismo mette inoltre a disposizione mountain bike per passeggiate nelle zone circostanti e servizio di noleggio e-bike.
La posizione strategica della struttura la rende un ottimo punto di partenza per raggiungere le mete escursionistiche più suggestive del Parco dei Sibillini, come la Gola dell’Infernaccio, l’Eremo di San Leonardo, il Monte Sibilla, il Lago di Pilato. Si organizzano escursioni guidate con Guida Ambientale Escursionistica nei sentieri del Parco e visite guidate ai musei della zona, come il nuovissimo Museo della Sibilla a Montemonaco ed il Museo Antropogeografico del Parco, ad Amandola. L’agriturismo si trova nelle immediate vicinanze di Rubbiano, punto tappa del Grande Anello dei Sibillini (si offre un trattamento speciale per gli escursionisti che percorrono questo ed altri itinerari).
A 5 km si trova l’incantevole borgo medievale di Montemonaco, a 6 km Montefortino con l’importante pinacoteca Duranti, conosciuta anche come il Piccolo Louvre dei Sibillini. Ascoli Piceno, la città medievale delle 100 torri, con il suo centro storico interamente costruito in travertino, si trova a circa 40 km. L’altopiano di Castelluccio, famoso nel mondo per la spettacolare Fioritura e la sua saporitissima lenticchia, si trova a 38 km. Le località sciistiche di Sassotetto e Bolognola si trovano a circa 40 km.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Nadia Buratti e ho 40 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, mio padre Pietro
, mia madre Angela
.
Lavoro qui da 24 anni con la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Le Castellare è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy