Via Lago 3, Via Lago 3 Castignano 63072 Castignano (Ascoli Piceno) Codice 23893
L'Agriturismo San Filippo Neri è un paradiso nel verde, a Castignano, ai confini con Offida, entrambi antichi borghi medievali tipici marchigiani. Si trova a 15 minuta dal mare, dove è possibile visitare la storica e romantica cittadina di Grottammare e la famosa e coinvolgente cittadina di San Benedetto del Tronto; ed a 15 minuti dalle montagne: i Monti della Laga, i Sibillini, il Gran Sasso e tutte le altre catene del centroterra appennino.
A gestione familiare, dispone di due appartamenti, una depandance, una special room per un soggiorno romantico ed una piscina ad uso esclusivo, il tutto arricchito dal profumo di lavanda e dai colori dei fiori dei melograni.
L'agriturismo è completamente immerso nella natura ed è composto da due appartamenti indipendenti con 4/6 posti letto, una camera matrimoniale indipendente ed una depandance a bordo piscina composta da soggiorno/cucina, bagno e camera matrimoniale.
Servizi degli alloggi: aria calda-fredda, wifi gratuito, pentole, piatti, stoviglie, SMART TV, ferro da stiro, lavatrice e phone.
L’appartamento “Il Melograno”, di circa mq. 70, vi accoglie al primo piano della struttura, totalmente indipendente e completamente nuovo, anche negli arredi.
Offre 2 camere luminose e ampie con letti matrimoniali e con la possibilità di aggiungere un altro posto letto; cucina completa di lavastoviglie, forno, frigo e piano ad induzione; soggiorno con tavolo da pranzo, TV e divano; bagno con doccia e vasca idromassaggio.
L’appartamento “L’Ulivo”, di circa mq. 63, consta di soggiorno arricchito da 2 balconi con camino, TV, divano e angolo cucina dotato di lavastoviglie, forno, frigo e piano ad induzione.
Sono presenti 2 ampie camere matrimoniali con la possibilità di aggiungere un altro posto letto, e bagno con doccia.
La special room “Il Nettare” è dedicata appositamente per i vostri soggiorni all’insegna del buon romanticismo. Una camera matrimoniale con bagno privato, sarà il vostro nido d’amore dove potrete scoprire e vivere i sentimenti in compagnia del vostro amato.
Dependance “La Lavanda”: posizionata a bordo piscina, con struttura in legno, di mq. 43.
Troverete una camera matrimoniale con la possibilità di aggiungere un altro posto, un bagno privato con doccia e una cucina a vostra completa disposizione. La sensazione che vi regalerà sarà quella di essere all’esterno, anche se circondati dalle mura, in quanto è dotata di finestre ampie e luminose da dove ammirare il paesaggio circostante da più punti di vista. Accessibile anche ai disabili.
L'agriturismo offre un'attività culinaria a tutto campo:
- Visita e degustazione dei vini della Cantina "Tenuta Spinelli", famosa a livello internazionale per i suoi numerisi riconoscimenti e premi (la stessa si trova nello stesso complesso);
- Visita degli apiari e del laboratorio del miele dell'azienda dove, su prenotazione, si effettuano corsi didattici sul fantastico mondo delle api.
- La struttura offre oltre ai vigneti, anche molti frutteti e tra questi spicca l'impianto di melograno e ciliegio.
- Per gli appassionati, l'agriturismo presenta anche un orto dove gli ospiti posso dilettarsi a raccogliere la verdura e seminare per i prossimi ospiti.
- Di sera si possono organizzare aperitivi a bordo piscina ascoltando buona musica.
- L'agriturismo offre lezioni di yoga.
Grazie alla posizione strategica dell'agriturismo, gli amanti dello sport hanno la possibilità di percorrere itinerari dove ammirare le suggestive colline marchigiane ed i borghi medioevali circostanti.
Oltre al Comune di Castignano, caratteristico nel suo aspetto morfologico ed al suo festival a rievocazione medioevale denominato "Templaria", si possono visitare altri paesi limitrofi quali Offida, Acquaviva, Ripatransone,Montedinove e Ascoli Piceno, città storica dalle cento torri in cui si possono assaggiare le olive all'ascolana nella famosa Piazza del Popolo, nota per il suo secondo nome "Salotto d'Italia", ed infine Grottammare Alta e San Benedetto del Tronto, città balneare che offre oltre al mare un garantito divertimento sia diurno che notturno.
Ciao, mi chiamo Fabio e ho 39 anni.
In questa foto sono con mia moglie, Alessia .
Gestisco San Filippo Neri dal 2021 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di San Filippo Neri è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy