Santa Lucia, colle 5, 63846 Monte Giberto (Fermo)
Sulle colline marchigiane, fra campagne coltivate, gode di una splendida vista sul Parco dei Monti Sibillini, che dista circa un'ora d'auto. Un clima fresco e ventilato d'estate e le dolci nevicate invernali regalano vacanze rilassanti in tutte le stagioni.
L'azienda agricola è anche fattoria didattica.
In due antiche case si trovano gli appartamenti per gli ospiti: nell'edificio minore, 2 appartamenti con ingresso indipendente, camino e spazio verde (uno per coppie, l'altro per 3 persone); nell'edificio maggiore 3 appartamenti con ingresso indipendente, matrimoniale, cucina e bagno: uno al piano terra per ospitare persone diversamente abili, uno al primo piano con elementi tipici della casa contadina, un terzo al primo piano su due livelli che offre un'ulteriore camera con bagno e una sala lettura. Possibilità di letti aggiunti.
A disposizione di tutti, una sala (anche per piccole feste) con TV e Wi-Fi, un bar con reception, punto vendita di prodotti tipici, ampi spazi verdi attrezzati, lavanderia con lavatrice e vaschetta, barbecue. La prima colazione può essere consumata in appartamento o in giardino.
Gli ospiti possono partecipare alla vita aziendale dando da mangiare agli animali (asini, conigli, polli, oche...), coltivando l'orto, facendo il pane nel forno a legna. Si organizzano laboratori di panificazione, ricerca delle orme nel bosco, teatro all'aperto. Ogni settimana viene offerta una cena a tutti gli ospiti per socializzare.
Non distanti un maneggio convenzionato e vari ristoranti. Nei dintorni, si possono praticare trekking e birdwatching nei percorsi aziendali o escursioni nel Parco dei Monti Sibillini con possibilità di percorrere una delle 9 tappe del Grande Anello dei Sibillini (124 km che abbracciano l'intera catena montuosa). Laghetti per la pesca sportiva a mezz'ora.
Da visitare importanti luoghi culturali: Fermo, Ascoli Piceno, musei e siti archeologici.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Daniela e ho 53 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Anna.
Lavoro qui da 15 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
La cosa preferita dagli ospiti di Alla corte di Carolina è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy