Contrada Canali, 9, 63851 Ortezzano (Fermo) Codice 109029-AGR-00007
Il caratteristico casale, posto al centro di un’Azienda Agricola biologica viticola, si trova ad Ortezzano, piccolo borgo medioevale, a poco più di 15 minuti di auto sia dalla Riviera Adriatica sia dal Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Il territorio che circonda la Casa degli Gnomi e La Casa degli Elfi, ha una ampiezza di circa 300.000 mq.
Come potete vedere dalle immagini, i nostri due agriturismi biologici sono immersi nella natura, tra vigneti, frutteti, ortaggi ed ogni ben di Dio e che la generosa Natura può offrire.
Gli ampi spazi verdi, la grande piscina di oltre 300mq. tra solarium ed acqua, permettono ai nostri ospiti ed ai loro bambini, di trascorrere una rilassante vacanza, nella stessa tranquillità degli anni passati.
Si possono fare passeggiate nel verde, il bagno in piscina, oppure escursioni nel vicino Parco Nazionale, senza rinunciare ad un tuffo nelle limpide acque del Nostro Mare che dista appena 15 minuti in auto.
I proprietari, Mariella e Geremia, insieme ai loro figli, hanno deciso di restaurare e dedicare ad agriturismo due dei tre vecchi tipici casolari dell'azienda. I lavori effettuati hanno visto l'impiego di raffinate tecnologie rispettose della natura per il riscaldamento dell'acqua e la regolazione della temperatura negli ambienti.
Sono stati ricavati appartamenti di dimensioni diverse, tutti dotati di cucina, camere e bagno con doccia. I solai hanno le travi a vista e l'arredamento è costituito quasi totalmente da pezzi d'epoca.
L’Azienda Agricola con le sue strade interpoderali, e la piscina (18x6) circondata da vecchi ulivi, sono a completa ed esclusiva disposizione degli ospiti per passeggiate in mezzo ai vigneti, per seguire le attività agricole del periodo o semplicemente per trascorrere alcune ore in completo relax.
Per chi decidesse di dedicare una parte del proprio tempo alla visita di luoghi storici, a meno di 2km dall’Agriturismo c’è l' importantissima area archeologica del Santuario Romano di età tardo Repubblicana (II-I sec. a.C.).
A breve distanza si susseguono borghi medioevali ricchi di storia, mentre a poco più di 20Km è possibile raggiungere le città di Ascoli Piceno e Fermo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Mariella e ho 55 anni.
Nella foto siamo io e mio marito, Geremia
, Eleonora
, Carlo
.
Gestisco La Casa degli Gnomi dal 2006 con la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy