Contrada Casali, 11 -, Ortezzano 63851 Ortezzano (Fermo) Codice Marche
Nel cuore della Val d'Aso, l'azienda offre alloggio in camere e appartamenti finemente arredati. Per il relax degli ospiti piscina coperta e riscaldata. A tavola, deliziosa cucina tipica marchigiana e l'offerta culinaria prevede anche menu con cibi senza glutine.
Gli animali nella sale da pranzo interne non posso entrare .
Il complesso, posto a minima distanza dai maggiori centri della zona, è costituito da un antico podere totalmente e sapientemente ristrutturato. Grazie all'utilizzo di materiali tradizionali, la struttura ha mantenuto l'aspetto naturale ed originario e allo stesso tempo ha aggiunto maggiore comfort grazie all'inserimento delle più moderne tecnologie.
L'agriturismo dispone di 2 appartamenti e 8 camere finemente arredate, tutte fornite di servizi privati, frigobar, TV e aria condizionata.
Sono inoltre a disposizione degli ospiti una sala biliardo con divani per lettura, conversazione, giochi di società ed un grazioso giardino, una piscina coperta (14x6 mt) e riscaldata ubicata in prossimità del complesso e fornita di lettini, sdraio ed ombrelloni.
L'agriturismo dispone di un ristorante nel quale vengono serviti i piatti della cucina tipica locale, realizzati solo con i migliori prodotti della val d'aso e, per quanto è possibile, della medesima azienda agricola, produttrice prevalentemente di ortaggi, frutta e animali di bassa corte. Menu senza glutine.
A disposizione degli ospiti, inoltre, lavanderia a gettoni e bici per passeggiate.
Gli animali in camera sono bene accetti e pagano un supplemento ( al momento della prenotazione comunicare la presenza di animali ).
Gli ospiti possono decidere per una vacanza in assoluto relax ai bordi della piscina, rilassarsi passeggiando in bici o a piedi per i campi, trascorrendo giornate al mare o sulle vette e le gole dei Sibillini fino al Conero, alle grotte di Frasassi o al Gran Sasso, visite ai borghi medievali dei dintorni e alle più belle città delle Marche (Ascoli, Fermo, Offida, Recanati, Urbino.)
L'ubicazione dell'agriturismo consente facili escursioni ai paesi medioevali, Ripatransone, Offida, centro famoso per i merletti a tombolo e Acquaviva Picena. La Riviera delle Palme (Grottammare e San Benedetto del Tronto, entrambe Bandiere Blu 2009) distano 30 km e sono raggiungibili in circa 25 minuti di macchina.
Occorrono circa 40 min per raggiungere Ascoli Piceno (40 km), centro di notevole interesse storico e artistico con una delle più belle piazze d'Italia. Fermo, va vista per le sue cisterne romane e il meraviglioso Duomo.
Da visitare anche il Parco Nazionale dei Monti Sibillini con la splendida piana di Castelluccio di Norcia. Da qui è possibile effettuare escursioni ai Laghi di Pilato, sul Monte Vettore. Il Parco del Conero, Loreto e le meravigliose Grotte di Frasassi distano circa 50-70 km.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 50
Menu alla carta
50
200 Ospiti
35,00€
Sì
Ciao, mi chiamo Simone Lilla e ho 42 anni.
Questi siamo io e la mia famiglia, Giuseppe
, Anna
, Michela
, Francesca
, Lorenzo .
Gestisco Vecchio Gelso dal 1999 insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la cucina.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0734.779348