Vocabolo Chignoni, 32, 61042 Apecchio (Pesaro e Urbino)
Al centro di un'azienda agricola attiva di oltre 100 ha, circondati da boschi e campi di grano, Chignoni è in Apecchio, ai confini con Umbria e Toscana.
Il bioagriturismo si presenta come un piccolo borgo agreste perfettamente restaurato, in cui ci si sente a stretto contatto con la natura.
Nella tenuta si coltiva biologico e biodinamico, si allevano animali sani. Si trova un laghetto con paperelle, un torrente con la Cascata della Gorgaccia.
E' possibile gustare deliziosi prodotti aziendali.
Il casolare ristrutturato è suddiviso in 3 appartamenti con vista sui boschi che circondano la proprietà. Ogni unità dispone di ingresso indipendente, cucina attrezzata con lavastoviglie e, all'esterno, di zone barbecue attrezzate con tavoli e sedie indipendenti.
Alcuni appartamenti si possono unire per accogliere famiglie e gruppi numerosi. Si può inoltre usufruire di lavanderia gratuitamente.
Nel dettaglio:
Cerro Vecchio: a piano terra, comprende soggiorno con cucina, 2 camere doppie, bagno con doccia, salottino.
Montalto: è costituito da un ampio soggiorno con camino d'epoca, grande cucina, 3 grandi camere doppie, 2 bagni con doccia.
Gorgaccia: su due piani, è composto da un grande soggiorno con camino antico, grande cucina, 2 salotti, 4 camere da letto doppie, 2 bagni con doccia.
L'azienda dispone di una suggestiva taverna in pietra con archi in cui è possibile organizzare incontri, cene, compleanni ed eventi.
Tutti gli ospiti hanno a disposizione: una grande piscina 6x12 mt. con zona solarium affacciata sulle colline circostanti; un'area giochi per bambini; zone barbecue indipendenti e mountain-bike gratuite.
A breve distanza da Apecchio molti sono i luoghi di interessesi storico/artistico.Tra questi: Urbino, Gubbio, Città di Castello, San Sepolcro, Arezzo.
Facilmente raggiungibile anche il Monte Nerone e le spiagge di Fano e Pesaro.
Gli ospiti possono fare escursioni nei boschi circostanti anche alla ricerca di funghi e tartufi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono silvia martinelli e ho 46 anni.
Qui sono insieme a mia figlia, Zoe Talozzi.
Lavoro qui da 19 anni con i miei genitori.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy