Cagli (Pesaro e Urbino) Codice
Nelle vicinanze dell'agriturismo sono emersi resti di una residenza romana, che si trovava sul tracciato di una strada secondaria che collegava le attuali Marche all'Umbria. E' facile supporre che il nome della località possa derivare dal fatto che in quel punto esistesse all'epoca un fabbro o una stazione di servizio dove fosse possibile cambiare ai cavalli i ferri che erano perlopiù legati con lacci di cuoio; tali stazioni erano abbastanza frequenti e diffuse in epoca romana ed oltre alla sosta degli animali permettevano ai viaggiatori di ritemprarsi. La zona é ricca di boschi, corsi d'acqua e la natura è incontaminata.
Il casolare completamente ristrutturato può accogliere fino a 29 ospiti in dieci camere arredate in arte povera e tutte con bagno indipendente. Un'ampia sala usata per la lettura e la conversazione può ospitare anche piccole riunioni. Le confortevoli camere con bagno dispongono di cassaforte, televisore, telefono, wi-fi gratuito, arredate con mobili in arte povera. Gli spessi muri in pietra arenaria garantiscono una temperatura fresca anche nelle notti estive. Ogni giorno e in ogni stagione affacciandovi e uscendo da esse potrete ammirare un paesaggio diverso e godere dei colori della natura.
Una piscina con ampio solarium è a disposizione degli ospiti che possono effettuare escursioni naturalistiche in boschi, torrenti, prati, ricchi di fauna selvatica e di una flora molto varia. Per chi ama la storia e l'arte meritano una visita le cittadine di Cagli, Urbino, Gubbio.