Montefelcino (Pesaro e Urbino) Codice
I tre antichi casolari che formano la struttura ricettiva si trovano all'interno di una valle sui dolci colli tra Pesaro, Urbino e Fossombrone, immersi nel verde delle colline marchigiane e vicini al mare.
8 appartamenti
Distribuiti in tre diversi casolari sono 8 appartamenti indipendenti, collegati da strade e sentieri tra boschi, frutteti e uliveti.
Gli ambienti sono ampi e molto tradizionali, i pavimenti in cotto e le travi in legno. L'atmosfera è riscaldata da alcuni caminetti tipici, gli arredi sono tutti d'epoca ed ogni appartamento conserva una diversa collezione di oggetti contadini.
I parcheggi privati sono vicini ad ogni appartamento.
La Pieve
3 appartamenti situati all’interno della canonica della pieve di San Pancrazio, una chiesetta del XIII secolo, immersa nel verde, dove la domenica si celebra ancora la messa per i pochi abitanti del piccolo borgo storico che dista meno di un chilometro.
Gli appartamenti sono dotati di cucina attrezzata, Tv e riscaldamento autonomo, ampi soggiorni che si affacciano sui prati della valle, bagno con vasca e lavatrice.
Ideale per 2-4 persone.
Sotto la Pieve è situata la cantina con la bottega dei prodotti della valle (vino, olio, conserve ecc.)
Club house
E’ il casolare centrale dove sono situate la reception, l'internet point, la biblioteca, il punto ristoro e la piscina. Al piano superiore l'appartamento è composto da un'ampia camera con soppalco, bagno con lavatrice, doccia e vasca, un soggiorno molto ampio con un bel caminetto, cucina attrezzata, Tv e riscaldamento autonomo.
Ideale per 2-4 persone.
Villa Fiorenza
Cascina di inizio '900 al cui interno sono stati ricavati 4 appartamenti, ampi e gradevoli, con riscaldamento autonomo, composti da 2 camere da letto, bagno con doccia e lavatrice, ampio salone con caminetto e Tv, cucina completamente attrezzata di stoviglie e posateria.
Gli spazi esterni sono attrezzati per il relax, la cascina è poco distante dal vicino boschetto dove scorre il ruscello.
Ideale per 4-6 persone.
Questo agriturismo è indicato tanto per chi è in cerca di relax, essendo immerso nel verde e nella quiete dei colli marchigiani, quanto per chi desidera trascorrere le giornate al mare (Pesaro-Fano sono a 25 km), o per chi vuole visitare le città d'arte di cui è disseminato l'entroterra marchigiano (Urbino a 20km e Fossombrone a 10km), i borghi ricchi di storia e cultura.
A soli 8km si trovano il centro estetico e termale "Le terme di Raffaello" con piscine coperte, idromassaggi, fanghi e massaggi di ogni tipo.
Nella valle, inoltre, continuano a vivere le tradizioni del mondo contadino: la mietitura, la vendemmia, la raccolta delle olive e la preparazione delle carni suine si concludono in autentiche feste popolari; il periodo estivo è animato da ogni tipo di sagra.
Da non tralasciare l'aspetto dell'enogastronomia, caratterizzato da ristorantini e osterie che servono i piatti della più autentica cucina tradizionale:dai passatelli alla piadina dai rinomati formaggi all'autentico tartufo.
All'interno dell'agriturismo, è possibile usufruire di una piscina con docce tra le querce secolari, sentieri sterrati per il trekking, ampi spazi verdi attrezzati per il relax, noleggiare biciclette, utilizzare un internet point e una biblioteca, infine acquistare prodotti tipici del Metauro.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.