La Cappella 14 , Sagrata 61033 Fermignano (Pesaro e Urbino) Codice 041014-AGR-00005
Vicino a Urbino, in una grande fattoria biologica incastonata in un paesaggio collinare dolce e tranquillo, l'agriturismo sorge in una zona ricca di fauna selvatica e querce secolari, ancora oggi protette come ai tempi dei Duchi di Montefeltro.
L'azienda è gestita con particolare attenzione per l'ambiente e il benessere degli ospiti: tutti i locali sono isolati acusticamente e termicamente, riscaldati con energie rinnovabili, e l'acqua è addolcita. Tutta l'energia elettrica è prodotta da pannelli fotovoltaici installati sui tetti di stalla e fienile. Tre gli appartamenti per gli ospiti: Casina dei Cavalli con camera matrimoniale e bagno, di fianco alla piscina; Casina dei Tordi con una matrimoniale e bagno, a 500 metri dalla piscina; Casina Nuova con una camera matrimoniale, una doppia (con possibilità di terzo letto) e due bagni, a 500 metri dalla piscina.
Tutti gli appartamenti sono dotati di spazi esterni privati, zanzariere alle finetre, cucine complete di lavapiatti, forno e tutto il necessario per cucinare e bagni comodi con lavatrice.
Visitate il nostro sito per descrizioni dettagliate, planimetrie e molte informazioni sull'azienda, la Locanda e i dintorni.
Nell'agriturismo gli ospiti possono rilassarsi nell'area relax con piscina, cercare tartufi, partecipare a visite guidate nelle cantine di produttori locali.
A Valle Nuova vengono offerti dei corsi di cucina. Di solito si preparano due o tre piatti diversi e un dessert. Le ricette, facili ma appetitose, saranno facili da replicare a casa. Il corso può essere abbinato alla ricerca di tartufi o alla raccolta di erbe selvatiche, a seconda della stagione. Il corso di cucina è seguito da un pranzo in cui si potranno gustare i piatti preparati dagli ospiti stessi.
Mangiare erbe selvatiche è molto popolare nelle campagne marchigiane. Non è strano vedere intere famiglie nei campi con borse e ceste che raccolgono verdure selvatiche di stagione, asparagi, bacche, funghi e fiori commestibili.
L'agriturismo è lieto di accompagnare gli ospiti in una passeggiata per raccogliere (e riconoscere) tutte le prelibatezze commestibili che la natura mette a disposizione gratuitamente. Naturalmente questa attività è altamente stagionale.
Il re dei cibi selvatici è il tartufo. Nella zona di Acqualagna (il più grande mercato del tartufo in Italia) cresce tutto l'anno. In questi boschi ce ne sono quattro diverse varietà che possono crescere durante la maggior parte dell'anno, compreso il prezioso tartufo bianco. La struttura è lieta di organizzare una passeggiata con il vicino e il suo cane per mostrare agli ospiti come trovare questo prezioso fungo. La caccia al tartufo è stagionale, si prega di informarsi.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Giulia e ho 48 anni.
Lavoro qui da 22 anni con il mio compagno.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, teniamo i corsi.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy