Via Flaminia 124, Rosciano 61032 Fano (Pesaro e Urbino) Codice
Elegante complesso agrituristico che offre ospitalità presso un’antica villa nobiliare completamente ristrutturata e le sue tre dépendances, all’interno di una proprietà di 10 ettari con ulivi secolari coltivati con metodo biologico. La vicinanza delle spiagge attrezzate di Fano, ad appena 5 km, ne fa il luogo ideale per chi desideri una vacanza a contatto con la natura e al tempo stesso la piacevolezza di una villeggiatura balneare.
La Villa offre ospitalità nelle cinque camere del piano nobile, con servizio di prima colazione. Le dépendeaces sono invece perfettamente attrezzate per chi preferisce usufruire di un servizio di solo pernottamento.
L’Antica Scuderia si sviluppa su due piani: ha camino e forno a legna, accesso diretto all’ampio giardino, tre camere da letto e tre bagni. Il Villino Belvedere è di nuova costruzione, ad un solo piano. Tre camere da letto e due i bagni, uno con doccia ed uno con vasca idromassaggio. Ha una loggia di 60 mq ben arredata con mobili da giardino e gode di una splendida vista panoramica sulla città di Fano ed il suo mare. La casa è circondata da un ampio giardino ad uso esclusivo. L'ex casa colonica, recentemente ristrutturata, è suddivisa in tre appartamenti: Minerva, trilocale (due camere da letto) con giardino adornato da piante secolari d’ulivo, a cui si accede direttamente tramite un ponticello di legno; Bacco, altro trilocale (due camere da letto) che sorge dove un tempo c'era la cantina in cui si conservava il vino nelle botti e Cerere, bilocale (una camera da letto) posto nel lato della casa in cui un tempo c'era il forno per il pane.
Tutte le strutture dispongono di climatizzazione, tv, connessione Wi-Fi ad altissima velocità.
E' possibile riposarsi sul bordo di un'ampia piscina depurata con l'ozono, godere degli stessi benefici dell'ozonoterapia lasciandosi massaggiare dalle due maxi vasche Jacuzzi situate nel solarium, sedersi all'ombra di un antico cedro del Libano, oppure passeggiare lentamente in mezzo ad ulivi secolari.
Chi non vuole allontanarsi troppo può fare un'escursione a piedi o in mountain bike nelle splendide colline circostanti, magari spingendosi a visitare l'Eremo Camaldolese, oppure distrarsi con una partita a tennis o a golf nei campi delle immediate vicinanze (1 km); a 5 km si incontra l’Adriatico con spiagge premiate da anni per la loro qualità (Bandiera Blu), dove è possibile praticare vela, windsurf, beach-volley, ecc.
Fano è un gioiello assai poco conosciuto, che sorprende per il suo centro storico e per le sue manifestazioni. Si possono poi fare escursioni di interesse storico-artistico (Urbino, Pesaro, le rocche di Gradara, San Leo e Mondavio, i Bronzi di Pergola), naturalistico (Parco del San Bartolo, Gola del Furlo, fino alle Grotte di Frasassi nella vicina valle dell'Esino), ludico (locali notturni e parchi di divertimento della vicina riviera romagnola) salutistico (Terme di Carignano), religioso (dal Monastero di Fonte Avellana fino al vicino Santuario di Loreto), gastronomico (dal mare di Fano, col suo brodetto e la "moretta" all'entroterra di Acqualagna e il suo tartufo, passando per Cartoceto, col suo olio extravergine e il formaggio di fossa, e Urbino e la sua casciotta).
Piacere, io sono Lorenzo Mariotti e ho 45 anni.
Faccio questo lavoro da 12 anni in compagnia di una collaboratrice.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy