Regione Mandoletta, 81, San Germano 15033 Casale Monferrato (Alessandria) Codice 006039 - AGR - 00004
Situato sulle prime colline del Monferrato, l'agriturismo consta di un casale di fine '800 restaurato con criteri di bioedilizia a emissioni zero di CO2: riscaldamento e raffrescamento sfruttano pompe di calore con sonde geotermiche alimentate da energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici integrati nel tetto.
I vigneti di Barbera, Chardonnay e Pinot nero e grigio circondano la cascina e danno le uve impiegate nella produzione di vini rossi, bianchi e spumanti (metodi Martinotti-Charmat e classico).
E' possibile prenotare visita alla cantina e degustazioni.
Per gli ospiti, sono stati allestiti un monolocale e un bilocale con cucina attrezzata, e camere con bagno, TV e Wi-Fi, arredate con mobili d'epoca restaurati con finitura a décapage. Le camere sono dotate di riscaldamento e raffrescamento a pavimento
L'azienda mette a disposizione una saletta relax, la sala colazioni, un ristorante con volte a botte in mattoni a vista, sala meeting con proiettore, schermo e tende oscuranti, piscina con bordo a sfioro e vista sulle colline. La struttura è dotata anche di telecamnere per la videosorveglianza. Il ristorante offre piatti tipici del territorio.
La città di Casale Monferrato sfoggia monumenti e chiese di grande interesse storico-artistico; ogni mese si organizzano il mercatino dell'antiquariato con oltre 100 espositori e quello dei prodotti biologici.
Il Santuario di Crea, a circa 15 km, è meta di turisti e pellegrini; i dintorni dell'azienda sono invece ideali per passeggiate e ricchi di castelli e borghi caratteristici.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy