Strada Bionzo, 14, CODICE CIR 005015 AGR 0004 14052 Calosso (Asti) Codice
Su una delle più belle colline tra Langhe e Monferrato, a Bionzo, l'agriturismo è un tipico casale piemontese di fine Ottocento, con casa padronale da un lato, stalla e fienile dall'altro.
Con ampie terrazze e ariose balconate, integra perfettamente la sua architettura con le dolci colline che la circondano, diventate nel 2014, patrimonio universale dell'UNESCO.
Situato sul crinale della collina che corre da Calosso in direzione di Costigliole d'Asti, il casale ha riallestito vecchi spazi rurali per accogliere sale per convegni, seminari, incontri, concerti e spettacoli; cucine didattiche; ampi soggiorni per cene a tema, degustazioni, banchetti; belle terrazze; comode stanze da letto; cantina e crotin d'epoca.
Il casale si propone anche come luogo di rappresentanza e di foresteria, essendo dotato di 10 camere da letto molto ampie, tutte con bagno privato all'interno, ideale per gruppi familiari e aziende del territorio che desiderino farne uso.
La piscina, a ridosso dei vigneti aziendali e a pochi m dalla casa, regala momenti di grande relax e divertimento per i più piccoli.
I vigneti aziendali disegnano un bel contesto naturale in cui passeggiare; è anche possibile noleggiare delle biciclette per percorsi più lunghi su sentieri segnalati dallo staff.
Il territorio circostante è animato da innumerevoli eventi come fiere locali, sagre e rievocazioni storiche, all'insegna dell'enogastronomia locale: per citarne una, "Il Rapulè" si svolge a Calosso, nel centro storico durante la terza settimana di ottobre e richiama ogni anno migliaia di turisti da tutto il mondo.
A pochi km sorgono le Terme di Agliano, ideali per giornate all'insegna del benessere.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy