Via Umberto I 14, 12060 Verduno (Cuneo) Codice 004238-AGR-00001
Nel 2000, nasce in quella che era la cascina del fattore del Castello, una nuova struttura di accoglienza e ristorazione: Cà del Re.
L’antica stalla con volte a crociera di mattoni a vista è diventata una grande sala da pranzo ricca d’atmosfera, dominata dall’imponente camino in pietra che scoppietta sempre nelle stagioni fredde.
Nella corte interna, è possibile trovare ristoro nel fresco giardino, ombreggiato da un grande ciliegio che consente di fare colazione all’aperto nella bella stagione
Tutte le sette camere dell’agriturismo sono eleganti, sobrie, curate nei particolari e situate in quello che era il vecchio fienile affacciato sul giardino.
E’ anche presente, ad uso esclusivo dei clienti della struttura, una piscina a sfioro con vista mozzafiato sulle colline, per godere a pieno di un’esperienza rilassante immersi nel paesaggio delle Langhe, patrimonio mondiale riconosciuto dall’Unesco.
Partendo dalla profonda conoscenza dei prodotti e dei produttori del territorio nasce la cucina di Cà del Re, che da questa filosofia a Km 0 trae la sua forza e bontà. I piatti sono semplici e derivano da antiche ricette spesso tramandate a voce ed affiancati dai prestigiosi vini dell’azienda agricola Castello di Verduno. Tutto viene preparato dai titolari della struttura, dai grissini alla pasta fresca, passando per le torte delle colazioni o le marmellate di frutta. Ciò che propone Cà del Re ha il gusto di casa, di famiglia e di tradizione, con un pizzico di innovazione
Oggi Giovanna Bianco ed Emiliano Chiapella esprimono nell’agriturismo la loro passione per l’ospitalità e per “le cose fatte bene”, con calma e amore. Qui ci si sente Ospiti-Amici in un ambiente che accoglierà ogni ospite come se lo si conoscesse da sempre.
Cà del Re si trova a Verduno, uno degli undici comuni dell'area del Barolo.
Perfetta come punto di partenza e ristoro per le gite in Langa; dista inoltre circa 40 minuti di macchina da Torino, capoluogo del Piemonte, 20 minuti da Asti, 50 minuti da Cuneo e un'ora dal Mar Ligure.
Si possono raggiungere in pochi minuti e facilmente mete come il WiMu (Museo del Vino a Barolo), la cappella del Barolo firmata da Sol Lewitt o lo splendido paese di Monforte... gli ospiti si troveranno catapultati tra le colline vitivinicole che sono riuscite a conquistare la nomina dell’UNESCO come paesaggio culturale, ovvero il risultato dell’azione combinata tra uomo e natura.
E' possibile godere di splendidi scenari in cui praticare attività sportiva tra cui escursioni, mountainbike, golf o altro ancora e la sera rilassarvi in ristoranti incredibili, dalla trattoria tradizionale fino ai prestigiosi stellati Michelin.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono č:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy