Via S. Croce, 17 , Diano d'Alba 12055 Diano d'Alba (Cuneo) Codice 004080 - AGR - 00005
Agriturismo Il Cortile, la tradizione nel cuore delle Langhe per una vacanza indimenticabile.
In uno scenario unico di vigneti nel comune di Diano d'Alba, con un affascinante panorama sul Castello di Grinzane Cavour, Patrimonio dell'Unesco.
Circondati da paesi caratteristici e tipici della zona del Barolo, quali Serralunga, Barolo, La Morra, Monforte, il Cortile Agriturismo richiama la memoria delle vecchie cascine di Langa.
Qui è possibile trovare camere con bagno, provviste di ogni comfort in un arredamento di stile tradizionale.
Inoltre, a sera al rientro dalle passeggiate o dai tour per la città gli ospiti potranno gustare le specialità della cucina locale nell'Osteria Il Cortile.
L’agriturismo è sito in una struttura a conduzione familiare, che risale al 1912, tramandata di padre in figlio fino ai giorni nostri.
Le camere, affacciate verso i paesi storici delle Langhe sono tutte gestite con estrema passione per i dettagli, per garantire la massima accoglienza e quella sensazione dell’essere tra amici tipica delle strutture agrituristiche.
Aperto tutto l'anno, in un ambiente tranquillo, immerso nelle vigne, è possibile trovare il posto giusto per apprezzare la quiete tipica della natura di Langa.
Si possono visitare le zone tipiche del Barolo, con le sue cantine storiche e i Castelli che ne dominano i vigneti; scoprire il dolcetto delle vigne e assaporare il dolce profumo del miele con una visita nelle aziende apicoltrici della zona.
Nella struttura è possibile rilassarsi all’ombra di un pino, o godere del panorama mozzafiato del sole che tramontando infuocherà il Monviso.
Per gli amanti del trekking alpino o semplicemente di lunghe camminate, si possono raggiungere molte località montane nelle quali immergersi nella storia di questi posti.
Chi invece ama le passeggiate in collina ha solo l’imbarazzo della scelta, tra i sentieri del Barolo o i percorsi dedicati a Beppe Fenoglio, scrittore e partigiano albese.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, io sono Martina e ho 34 anni.
Lavoro qui da 24 anni con la mia famiglia.
Ci occupiamo di: accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la posizione.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy