Contrada. per Cozze, 9/A, 70014 Conversano (Bari) Codice BA07201951000009015
Su una dolce collina affacciata sul mare, a 1 Km da Conversano e a 6 Km dalla costa Adriatica sorge questa affascinante masseria, antica dimora di sacerdoti che fecero costruire, all’interno della proprietà anche una chiesetta, tutt’ora consacrata.
Oggi azienda agricola, offre ospitalità in camere con aria condizionata, arredate con gusto e mobili originali, tra ulivi e alberi di ciliegie.
Il complesso rurale odierno è il risultato di diverse fasi costruttive: il pian terreno risale ai primi del ‘700 ed era prevalentemente al servizio dell’azienda agricola.
Nel 1850 per volontà dei proprietari sacerdoti fu aggiunto il primo piano e dall’iscrizione collocata sulla porta d’ingresso della masseria essi scelsero di trasferirsi in campagna “… per ritrovare la quiete dell’anima compromessa dalla tristezza dei tempi della città”.
Nel 1865 essi dotarono l’insediamento anche di una chiesetta tutt’ora consacrata e dedicata a SS. Maria delle Grazie e poco distante un’edicoletta raggiungibile attraverso un pergolato con colonne dell’epoca.
In ultimo di fianco al corpo principale i primi del ‘900 fu costruita la stalla che ora ospita la saletta ristorante e nel piano superiore le camere; tutte con servizi, tv, frigobar, aria condizionata, arredate con mobili d’epoca e alcune con vista sul mare.
Accanto a questa struttura, ci sono altre quattro camere al piano terra con ingresso indipendente e un appartamentino ( al primo piano, indipendente) con due camere letto, due bagni di cui uno con vasca , saletta (angolo cottura) ed un gradevole terrazzo vista giardino e piscina, tutte.
Durante il soggiorno potrete leggere e rilassarvi nell’ampio giardino che offre diversi spazi indipendenti: la piccola pineta adiacente ad un antica aia racchiusa dal verde; la piscina dove potrete fare piacevoli nuotate e godere del tonificante idromassaggio; il prato inglese dove sdraiarvi al fresco degli ulivi; la piazzetta dove eventualmente potrete fare i vostri pic-nic.
Inoltre potrete approfittare di lunghe passeggiate nella campagna circostante, raggiungere la vicina chiesetta di santa Caterina, il laghetto di San Vito, e noleggiare le biciclette per inoltrarvi nelle vs passeggiate alla scoperta di antiche masserie, laghi, chiesette rupestri ecc. Infine potreste seguire corsi di cucina e realizzare alcuni dei piatti tipici preparati dai padroni di casa.
Conversano città d’arte e di storia.Già abitata nel paleolitico, chiamata Norba, con il suo patrimonio archeologico, rappresenta uno dei più grandi e antichi centri peuceti.
Polignano a Mare: a 10 km dista Polignano con il mare e le meravigliose scogliere; la distesa di spiaggie di Monopoli e Torrecanne, lo zoo Safari a Fasano.
Ostuni, a 60 km.(nota anche come Città Bianca)è un comune in provincia di Brindisi.Caratteristica più peculiare del centro storico è l'imbiancatura a calce delle case fino ai tetti.
Alberobello, a 20 km,celebre per le caratteristiche abitazioni, chiamate trulli, patrimonio dell'UNESCO nel 1996, sorge nella Valle d'Itria.
Le grotte di Castellana, a 8 km,cavità carsiche scoperte nel gennaio del 1938 da Franco Anelli e Vito Matarrese, costituiscono la principale attrattiva turistica della zona.
Putignano cittadina italiana nella regione Puglia famosa per il suo Carnevale, le grotte e i "trulli"
Matera, a 70 km.
Castel del Monte, a 70 km
Lecce a 100 km
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy