Alberobello (Bari) Codice BA 072 003 5100001767
Struttura situata ad Alberobello a 5 minuti di auto dal centro storico con i suoi tipici ed uinici costruzioni a "trullo".
La masseria, nei primi anni del novecento, era una "stazione di posta" per il ricovero dei viandanti e cavalli che si spostavano dal mare Ionio al mare Adriatico. Oggi, con il recupero e la ristrutturazione del vecchio fienile e granaio e dei suoi trulli ben si adatta alle esigenze dell'agriturismo.
Si invitano gli ospiti dei felici e tranquilli momenti di relax, scoprendo la natura con le escursioni a piedi ed in bicicletta, a 15 minuti in auto dal bellissimo mare della Puglia e dalle mete più ambite della regione.
Immersi tra alberi di ulivi secolari e alberi di quercia, si trovano diversi alloggi ristrutturati in pietra, riscaldati e con cucina e tipici edifici a "trullo" con bagno privato.
Viene proposta una sana dieta mediterranea con i prodotti biologici e piante riconosciute dalla biodiversità della Regione Puglia. Viene offerto un menù personalizzato con i tipici piatti della cucina tradizionale della Puglia: orecchiette alle “cimi di rape” – al ragù di carne – ai legumi – alla verdura campestre – ed ortaggi dell'orto, uova, latte e formaggi di produzione propria.
A disposizione degli ospiti barbecue, mountain bike e campo da bocce, servizio di prima colazione, degustazione di prodotti tipici, servizio a pagamento navetta dal/all'aeroporto.
Tra i luoghi di interesse vicini all'agriturismo, si possono annoverare Alberobello, Noci, Locorotondo, Castellana Grotte, Fasano, Martina Franca, Polignano, Ostuni, Andria e Matera.
Visite guidateVisita per gruppi di sei – otto persone
Visite extraziendali per zootecnia
Allevamenti di nuova tecnologia per produzione del latte d’asina - razza “Martina Franca”, compreso degustazione e l’acquisto, costo € 100,00. Gli ospiti saranno accompagnati da esperti del settore.
Su richiesta, sono presenti anche visite ai lavori agricoli (degli allevamenti olivo, vite, mandorlo, ciliegio, fico) lavori di potatura, innesto, raccolta frutti.
Ciao, io sono Giovanni e ho 61 anni.
Questi siamo io e mia sorella, Barnaba Antonia.
Lavoro qui da 37 anni in compagnia di mia sorella.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, teniamo i corsi.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la vicinanza a mete artistico/culturali.