Contrada Santo Stefano, 67/C, 70043 Monopoli (Bari) Codice BA07203051000017004
Ad 1 km dal mare e a 3 km dallo splendido centro storico di Monopoli, nella quiete della campagna, fra olivi e carrubi secolari, muretti a secco e macchia mediterranea, 3 alloggi matrimonali sono stati ricavati in un tradizionale casolare pugliese. La piccola azienda agricola gestita da Gisella (agronomo) con metodo biologico produce olio extravergine di oliva, frutta e ortaggi.
Si offre esclusivamente servizio di b&b. La cena è riservata agli ospiti alloggiati solo se preventivamente concordata.
L'agriturismo è molto vcino al centro città ed al mare dove è possibile gustare piatti della tradizione in trattorie che Gisella potrà consigliare.
Un casolare contadino con tipica architettura pugliese: mura spesse di tufo imbiancato a calce, pavimenti in pietra locale, finestre in legno ombreggiate dal canneto, immerso nel verde, in un oliveto secolare, fra l'inebriante profumo del lentisco e del timo selvatico. Gli ambienti hanno comfort moderno e arredamento d'epoca. Per gli ospiti, sono disponibili 3 camere matrimoniali. Ogni camera da letto dispone di ampio bagno con finestra e doccia, veranda esclusiva prospicente l’oliveto, ingresso indipendente, riscaldamento e raffrescamento a pavimento, cassaforte, Smart TV, Wi-Fi gratis (NB: le camere NON sono dotate di frigorifero).
Il giardino ed il parcheggio sono a disposizione degli ospiti.
Monopoli, con il suo porto, borgo antico, chiese rupestri e bellezze monumentali, ristoranti, trattorie e locali notturni dista soli 2 km dall'agriturismo e può essere raggiunta a piedi o in bici. La costa a sud di Monopoli offre "calette" di sabbia e scogliera dall'acqua profonda, fresca e cristallina; le lunghe spiagge attrezzate di contrada "Capitolo" distano 5 km. Facilmente raggiungibili anche Polignano Mare (8 km), i trulli di Alberobello (sito UNESCO), le Grotte di Castellana e lo Zoo Safari di Fasano, la Valle d'Itria con le città di Ostuni, Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, che distano meno di 20 km.
Ciao, mi chiamo Gisella e ho 51 anni.
Gestisco Santo Stefano dal 2013
Mi occupo di tutto in prima persona cucino per gli ospiti, accolgo i viaggiatori, seguo la comunicazione.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy