San Vito dei Normanni (Brindisi) Codice BR07401751000001533
Antica residenza di un nobile spagnolo ora adibita ad agriturismo, la Masseria Campi si estende immersa negli uliveti secolari della campagna pugliese, a pochi kmi dal mare e dall'oasi di Torre Guaceto, area protetta del WWF. La struttura ricettiva è un buon punto di partenza per visitare siti turistici come, Alberobello, Lecce ed Ostuni, o anche per passeggiate in bicicletta per le vie interpoderali della zona per ammirare le numerose cappelle rupestri, le masserie e le grotte ivi presenti.
Tipica masseria dell'alto Salento i cui locali, una volta depositi e stalle, sono stati trasformati in 8 appartamenti autonomi, arredati con gusto e semplicità. In particolare ci sono: 1 bilocale, 1 monolocale, 5 trilocali e il grande appartamento padronale. Le tipiche volte a stella e a botte e le spesse pareti rendono i locali freschi d'estate e caldi d'inverno. Ogni appartamento dispone di un proprio spazio esterno arredato con un grande ombrellone, sdraio, tavolo e sedie, l'appartamento padronale ha in più un balcone e una grande veranda in legno di circa 50 mq.
A circondare l'agriturismo c'è un ampio parco ricco di piante ornamentali e fiori di vario tipo, arredato con gazebo, dondoli, sdraio ed ombrelloni.
L'azienda Agrituristica Masseria Campi è ubicata in agro di San Vito dei Normanni, ridente cittadina di origine normanna.
A pochi minuti di auto è possibile ammirare la bellissima Lecce con le sue architetture barocche e le bianche spiaggie dello Ionio, immersa nella splendida campagna pugliese, ricca di uliveti secolari, la "Masseria Campi" era un tempo la residenza estiva di un nobile spagnolo del '700.
Grazie ad un'attenta opera di ristrutturazione, conserva le caratteristiche della tipica masseria dell'alto Salento. Gli antichi locali, una volta depositi e stalle, sono stati trasformati in accoglienti e confortevoli appartamenti autonomi, arredati con gusto e semplicità.
Le tipiche volte a stella e a botte e le spesse pareti, proprie di queste strutture, rendono i locali freschi d' estate e caldi d' inverno.
A disposizione dei villeggianti vi è inoltre un ampia terrazza con vista sul parco. E' possibile fare delle passeggiate anche in bicicletta per le vie interpoderali della zona ed ammirare le numerose cappelle rupestri, le masserie e le grotte ivi presenti.
Nella zona antistante la Masseria, delimitata dalle antiche e mura, vi è oggi un bellissimo parco ricco di piante ornamentali (cicas, pini, palme) e fiori di vario tipo, arredato con gazebo, dondoli, sdraio ed ombrelloni per consentire agli ospiti di trascorrere ore liete e di completo relax, immersi nella natura.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.