Contrada Calenella, 71018 Vico del Gargano (Foggia) Codice FG07105951000008856
Nel cuore del Parco Nazionale del Gargano, questo agriturismo dall'accoglienza calorosa e familiare è un'oasi tranquilla per trascorrere le vacanze nella natura, a pochi passi dalla Baia di Calenella, in un paesaggio che degrada dalla foresta, alla pineta fino al mare.
L'accesso al mare dista appena 900 m; gli ospiti troveranno ombrellone, due lettini, animazione per adulti e bambini e parcheggio.
Gli appartamenti per gli ospiti hanno vani spaziosi e luminosi, ingresso indipendente, ampie verande e arredi di buon gusto. Sono dotati di TV satellitare con lettore DVD, aria condizionata, phon a parete, barbecue e posto auto riservato.
All'esterno, una piscina attrezzata e incastonata fra maestosi alberi di ulivo e il bel giardino curato sono angoli relax messi a disposizione di tutti. Un ombrellone e due lettini per ciascun appartamento sono inclusi nel soggiorno. Per i bambini è stata allestita un'area giochi.
In un plesso accanto agli appartamenti una tinozza può essere utilizzata per lavare i panni, mentre la lavanderia a gettoni si trova nella struttura sul mare, con la quale l'azienda è convenzionata per l'uso di svariati servizi (bar, ristorante con completa/mezza pensione, pizzeria...).
I sinuosi tornanti del Gargano sono la meta preferita degli escursionisti e dei biker, che possono cimentarsi in salite di varia intensità. Nei dintorni del residence si possono invece compiere passeggiate nei boschi o gite a cavallo, grazie alla presenza di numerosi maneggi e a esperte guide. In più si organizzano tour in barca.
Gli amanti del mare e delle immersioni si possono divertire tra le baie e le deliziose calette presenti lungo la costa, tra le vicine località di Peschici e Vieste. Il Gargano, offre numerosi itinerari per impiegare le giornate: irresistibile è il richiamo di chiese, abbazie e imponenti cattedrali d'età romanica, come l'Abbazia di Kàlena a Peschici, o la Cattedrale di S. Maria di Merino a Vieste. Tra le testimonianze artistiche, da non dimenticare il castello di Vieste o il centro storico di Vico del Gargano, entrato a far parte dei "Borghi più belli d'Italia" per le sue caratteristiche stradine.
Fra gli itinerari religiosi, i più noti sono S. Giovanni Rotondo che accoglie la Basilica di S. Pio e la grotta di S. Michele a Monte Sant'Angelo. Nelle vicinanze si possono svolgere diverse attività come escursioni a cavallo, dove degli esperti vi accompagneranno nei luoghi più affascinanti della zona.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0884.968056