Contrada Macurano 28, Montesardo di Alessano 73031 Alessano (Lecce) Codice LE07500251000008224
BioMasseria Santa Lucia dispone di 8 camere per ospiti confortevoli e ben curate.
Poniamo la massima attenzione in una pulizia e sanificazione accurata, seguendo scrupolosamente i protocolli per garantire la massima sicurezza.
Un numero contenuto di ospiti assicura un mantenimento naturale della distanza tra le persone e,assicura un ambiente tranquillo e rilassante.
Gli ampi spazi esterni e nel verde, insieme ad una piscina collocata in un ameno uliveto sono la ricetta giusta per una vacanza confortevole.
La masseria si trova nell'estremo lembo di terra salentina, a pochi chilometri da un mare meraviglioso e dal panoramico Capo di Leuca, in un territorio ammantato da ulivi secolari, ricco di antichi muretti a secco e di caratteristiche costruzioni rurali.
La masseria fortificata è costituita da un’ampia corte dove nella bella stagione è possibile fare colazione all’aperto, da una alta torre in cui si trovano l’abitazione dei proprietari e l’ufficio reception, da due piccole sale per gli ospiti e da una ampia sala lettura con le volte a stella.
Due camere matrimoniali per ospiti (tutte con bagno privato ed aria condizionata) sono collocate nei pressi della corte ed affacciano su un fresco prato, mentre altre quattro camere e la suite matrimoniale sono alle spalle della corte, ombreggiate da una pergola ed affacciano su un giardino di erbe aromatiche.
Tutte le camere hanno un proprio spazio relax esterno con sedie e tavolino.
All’esterno delle mura, con una bella passeggiata, si possono visitare il parco con l'apiario, il frutteto, ed il piccolo bosco dove ci si può rilassare al fresco su amache e sdraio. Salendo sulla collina di Montesardo, senza uscire dalla azienda agricola, si può visitare l’antico frantoio oleario situato in una grotta.
La costa adriatica tra Santa Maria di Leuca ed Otranto (Da poco inclusa in un Parco Naturale) è spettacolare per il panorama mozzafiato, e per le bellissime località di Novaglie, piccolo borgo dal mare smeraldino, Castro borgo antico arroccato su uno sperone roccioso, Santa Cesarea Terme con esempi di architettura eclettica (che si incontrano anche a Santa Maria di Leuca), Porto Badisco epico approdo di Ulisse ed il capo d’Otranto, il punto più a oriente d’Italia. Otranto naturalmente vale la visita per il suo borgo antico, il castello e la cattedrale, scrigno che conserva il famoso mosaico dell’albero della vita.
Da non perdere le grotte marine lungo tutta la costa intorno a Santa Maria di Leuca e la Grotta Zinzulusa nei pressi di Castro Marina.
Per chi preferisce il relax consigliamo le candide spiagge ioniche con le bellissime località di Pescoluse, Torre Vado e Torre San Giovanni. Più a nord i pittoreschi borghi di Gallipoli, Santa Maria al Bagno, Santa Caterina, fino al parco naturale di Porto Selvaggio.
Da non perdere assolutamente Lecce ed il suo barocco, i coloratissimi affreschi della Basilica di Santa Caterina a Galatina ed il Sistema Museale di Ugento che ci racconta dell’antica civiltà che ha popolato il Salento.
Diverse sono le attività proposte dall'agriturismo, su prenotazione:
- Degustazione di vini locali e olio extravergine
- Visite guidate
- Trekking naturalistico
- Gita in barca
- Serata di pizzica e musica salentina
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ciao, io sono Maria e ho 28 anni.
Nella foto siamo io e la mia famiglia, .
Faccio questo lavoro da 1 anni insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Bio Masseria Santa Lucia di Alessano è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy