S.P. 325 incrocio S.P. 332 Ugento -Torre Mozza, 73059 Ugento (Lecce) Codice LE0750 9051 0000 13507
Ampia tenuta immersa nel verde degli ulivi con i tipici muretti a secco salentini. Si diventa ospiti della natura, in una terra che racchiude perle di incomparabile bellezza, nell’estremo lembo d’Italia, tra i silenzi del Capo di Leuca, nella Terra dei due mari.
La struttura, immersa in circa dieci ettari di uliveto, permette lunghe e distensive passeggiate e offre comodissime camere con bagno e monolocali (con camera, bagno e cucina), tutti con ingresso indipendente e dotati di Tv, frigorifero, biancheria da letto e da bagno.
Abbondanti colazioni verranno offerte al mattino, con torte e delizie locali (colazione internazionale, su richiesta). Sarà possibile degustare l'olio extravergine di oliva prodotto dall'azienda e tutti i prodotti della casa, come le marmellate, dolci tipici e sarà bellissimo vivere un'esperienza multisensoriale nel raccogliere e gustare i vari prodotti dell'orto, offerti a tutti i nostri ospiti.
Si organizzano serate con grigliate all'aperto grazie ai barbecue a disposizione in angoli ristoro esterni attrezzati.
L'agriturismo offre ai propri ospiti delle convenzioni in spiaggia e in trattorie tipiche per la cena.
Dalla struttura si organizzano ogni settimana escursioni su tutto il territorio con guide abilitate esperte che vi condurrano alla scoperta dei gioelli più belli e nascosti del nostro territorio.
La dorata costa jonica delle marine di Ugentosi estende per circa 8 km ed è caratterizzata, in larga parte, da distese sabbiose intervallate, per brevi tratti, da bassa scogliera. La spiaggia dista dall'agriturismo appena 3 km.
Con estrema facilità si possono raggiungere Santa Maria di Leuca, il caretteristico borgo della "città bella" Gallipoli, oppure è facile lasciarsi affascinare da Otranto.città fra Oriente e Occidente con uno dei racconti più belli, raccontato su piccole tessere di mosaico all'interno della Cattedrale. Lecce, città baracca vi attende con la sua pietra calda e dorata, a circa 60 km.
Nelle vicinanze è possibile svolgere ogni tipo di attività ludico sportiva: escursioni culturali con visite guidate nei centri storici o nei maggiori centri del territorio; escursioni a cavallo o in barca per visitare le meravigliose grotte della costa ionica fino all'adriatico; immersioni subacquee, corse in pista con i go kart.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Piacere, mi chiamo Francesco e ho 63 anni.
In questa foto sono con la mia famiglia, Elvira
, Francesca
, Stefano.
Lavoro qui da 5 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy