Via Mazzini, 35, 73020 Palmariggi (Lecce) Codice LE07500851000013183
Tipica masseria del Salento, è collocata in posizione dominante sulla Serra di Montevergine, che, come una vera e propria terrazza rocciosa naturale, si affaccia in direzione est, verso Otranto, e ad ovest verso Gallipoli con una suggestiva panoramica con oliveti e borghi.
Immersa negli ulivi e circondata da pinete e tipica macchia mediterranea con percorsi fruibili in un’area di proprietà per circa 20 ha, è una sintesi storico-culturale del paesaggio salentino e offre innumerevoli spunti per chi ama la natura e l’arte.
I due appartamenti sono composti di cucina autonoma, bagno privato e camera da letto, dotati di riscaldamento, aria condizionata ed ogni comfort. Ampi spazi esterni con l’antica aia e un capace barbecue in pietra naturale. Tra i servizi, anche un collegamento internet wireless.
A 50 m si raggiunge la grotta della Spernozzata (una laura bizantina risalente al periodo dell’iconoclastia), pajari e muri a secco, dalla mirabile tecnica costruttiva, i menhir, che testimoniano la presenza umana sin dal neolitico e, in cima alla collina, a 500 m, il santuario di Monte Vergine che stimola verso un viaggio, nel tempo e nello spazio, nel bisogno di sacralità dell’uomo.
Dalla struttura è possibile raggiungere facilmente importanti luoghi di interesse turistico e culturale della costa adriatica (a 5 minuti d’auto) e ionica (a mezz’ora) tra cui Otranto, Gallipoli e la stessa Lecce.
Sagre, feste patronali e fiere arricchiscono le serate dei numerosi paesini limitrofi durante tutto l’anno.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy