SS.16 Otranto-Maglie km, 999+100, 73028 Otranto (Lecce) Codice LE07505751000005765
Circondata da un grande uliveto secolare dal quale prende il nome, la piccola azienda agrituristica a conduzione familiare perpetra le tradizioni contadine. A circa 800 m dal mare e dal centro storico di Otranto, produce prodotti bio che vengono impiegati nella ristorazione. Nel punto vendita si possono acquistare le specialità salentine di produzione propria.
Uscendo dal corpo centrale della masseria e attraversando l'orto biologico, si raggiungono le camere, arredate con oggetti della cultura locale e con lenzuola in cotone adorne di pizzi e merletti. Gli ospiti possono consumare colazioni a base di prodotti fatti in casa sotto un pergolato o al chioschetto bar.
Il ristorante, che effettua anche catering e cerimonie, serve specialità tipiche e ottimo vino locale. Le ricette spaziano dagli ortaggi ai legumi, dal formaggio locale al pesce, alla pasta, alla carne cotta alla brace con legna d'ulivo.
I prodotti aziendali come olio di oliva, sottoli (peperoncini, melanzane, pomodori secchi), negroamaro, porchetta di maialino da latte, si possono acquistare.
E' disponibile un campeggio con piazzole ampie circondate da un uliveto, con accesso pedonale e parcheggio auto adiacente. L'uso dei veicoli è consentito solo per carico e scarico.
Guarda altri agriturismi nella zona