Case Sparse, Sant'Angelo 73022 Corigliano d'Otranto (Lecce) Codice LE07502351000005851
Situato nel cuore della Grecìa Salentina, in posizione equidistante dal mar Ionio e dalla costa adriatica, l'agriturismo è anche fattoria didattica e riserva un ambiente rurale confortevole e immerso nella campagna, con ampi spazi verdi e il museo "Parco della Pietra.
Gli alloggi per gli ospiti, con arredamento rustico e accogliente, sono stati ricavati in antiche stalle ristrutturate impiegando la tipica pietra leccese; tutti sono dotati di una veranda con mobili da giardino e sdraio e la maggior parte dispone anche di angolo cottura e barbecue all'esterno.
La Cucina del Massaro, una costruzione invitante con le volte a stella e un grande camino, ospita periodicamente le cene salentine, le serate musicali e le degustazioni. Anche la prima colazione si serve qui o sotto il porticato.
Nella masseria, gli ospiti possono partecipare alle attività agricole e al governo degli animali della fattoria: mungitura delle capre, produzione del formaggio, visita dell'orto e del frutteto, raccolta di ortaggi; inoltre si può visitare il Parco delle Pietre e frequentare il corso di cucina, prendere lezioni di tamburello e pizzica (su richiesta). Per gli sportivi, ping pong e calcetto.
Nell'agriturismo vengono organizzate serate musicali con la danza della pizzica e la musica tradizionale salentina e il Grikanti-Festival con musica grica-salentina e degustazione a metà giugno.
Da non perdere le attività didattiche con i cavalli e le asine per imparare a conoscere, dialogare e lavorare con il cavallo da terra e in groppa. Queste attività sono molto limitate ne periodo estivo caldo. Sono soggetto inoltre e alla disponibilità degli animali (non siamo un circolo ippico e bisogna chiarire con anticipo le attività possibili.) Sentiamoci prima per evitare delusioni sul posto :)!
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Ursula e ho 53 anni.
Gestisco Masseria Sant'Angelo dal 1999 in compagnia di mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per incontrare persone sempre nuove e interessanti.
Ai nostri ospiti piace particolarmente l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy