Viale Otranto, 73036 Muro Leccese (Lecce) Codice LE07505151000023579
A Muro Leccese, lontani dai frenetici ritmi quotidiani, in questa antica masseria del 1700 circondata dalla campagna salentina, si respira aria di tempi antichi, con una dedizione particolare per l'ordine, la pulizia e l'attenzione ai dettagli: lo sguardo viene subito rapito dagli enormi spazi verdi nei quali inframezzati da specchi di acqua limpida con scivoli dalle tinte blu che si fondono con i colori del cielo.
Ai due fratelli ben panciuti e burloni, che adoravano raccontare barzellette e "panzanate", soprannominati appunto "Panzanari", l'agriturismo deve il suo nome.
Agli ospiti sono riservate 48 confortevoli camere (su due piani), tutte con bagno (completo di box doccia), TV, cassaforte e condizionatore.
In una bella sala comune vengono servite le profumate colazioni, a base di dolci appena sfornati, biscotti fatti in casa e altre specialità. Pietanze genuine e succulente vengono giornalmente servite a pranzo o a cena: i menu si basano su prodotti freschi e ricette salentine. L'agriturismo organizza corsi di panificazione e dispone anche di sala riunioni, sala lettura, sala TV.
L'azienda agricola si dedica anche all'allevamento, allo stato brado, di maiali e volatili nel massimo rispetto della loro natura.
I bambini troveranno un parco giochi all'aperto, il piccolo recinto dove pascolano simpatici animali, asinelli e pony e una piscina con effetto spiaggia, dove si può tranquillamente giocare senza pericoli.
Una seconda piscina più grande invece offre scivoli, fino ad una altezza di 14 metri, e una terza, la più piccola, si trasforma con un clic in idromassaggio. L'area piscine dispone di un fornitissimo snack-bar/paninoteca, dove in qualsiasi momento si possono gustare sfiziosi aperitivi salentini. A richiesta: ombrelloni, sdraio, calcetto su sabbia, pick soccer (piste di polo), asciugamani.
L'agriturismo offre anche animazione per adulti e bambini, calcetto sulla sabbia, campo bocce e noleggio bici. Facilmente raggiungibile il mare: l'azienda è convenzionata con lo stabilimento balneare Lido dei Pini e AcquaSpeed presso i Laghi Alimini a Otranto.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Eupremio e ho 55 anni.
Qui sono insieme a i miei figli, Antonio
, Edoardo
.
Gestisco Panzanari dal 1998 insieme a la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di fare questo lavoro per seguire una passione.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0836.909003