Rione Pittuini, 73010 Porto Cesareo (Lecce) Codice LE07505251000015009
Il clima dolce della residenza contadina, il silenzio dei luoghi, il verde rigoglioso degli ulivi e dei fico d'India, l'azzurro del cielo e la brezza del mare cristallino a pochi km rappresentano il contesto in cui sorge questo country hotel, a soli 2 km da Porto Cesareo, una delle perle dello Ionio, conosciuta per le lunghe spiagge sabbiose e l'acqua cristallina.
Le camere (matrimoniali/doppie, bifamiliari, triple e quadruple), arredate con gusto da artigiani locali, hanno letti super king size, luminosità e spazio in abbondanza, bagno con finestra elettronica a soffitto e una grande zona doccia in pietra grigia e cristallo, ingresso indipendente e ampia veranda coperta: qui ci si può rilassare, godersi il silenzio della campagna, gustare un bicchiere di vino o il liquore di mirto della padrona di casa. Fra i servizi, W-Fi, parcheggio, biciclette.
Nel grande patio esterno viene servita la colazione, che comprende marmellate, torte, miele prodotto da apicoltori locali, biscotti fatti in casa. Su richiesta, la cena: solo ricette classiche salentine ("ciciri e tria", polipo a pignata, "quataru", orecchiette e cime di rapa, burrate, fave e cicorie, frise, ecc.) preparate con prodotti dell'azienda o dei contadini vicini e del pescato fresco di Porto Cesareo.
Per i più piccoli il parco giochi è sempre aperto come l'orto per una profonda esperienza multisensoriale.
L'azienda occupa una posizione strategica per chi voglia raggiungere le spiagge dello Ionio, la Riserva Naturale Palude del Conte, il Bosco dell'Arneo (per il birdwatching), la Salina dei Monaci con i fenicotteri rosa, il Parco di Porto Selvaggio con la Baia di Uluzzo e le principali località del Salento: Lecce, Otranto, Castro, i borghi della Grecìa Salentina, ecc.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy