Contrada Mezzana, 73020 Cutrofiano (Lecce) Codice LE07502651000014934
In un casolare salentino ristrutturato, immerso nei 13 ha di ulivi fra Gallipoli e Otranto, propone piatti tipici preparati con i propri prodotti bio e riserva agli ospiti l'accoglienza familiare di Giacomo e Maria, che condividono volentieri vino e chiacchiere.
L'attività agricola gestita da Giacomo, agronomo di professione, è improntata al biologico e al risparmio energetico.
La masseria restaurata presenta una bella facciata in pietra di 43 m e una sala ristorante con eleganti affreschi e una veranda che si affaccia sul giardino. Ricavate dagli antichi luoghi di essiccazione del tabacco e ricovero del bestiame, le camere hanno spesse pareti che garantiscono un ideale microclima in tutte le stagioni, letti in ferro battuto e bagni spaziosi. L'appartamento con cucina è pensato per famiglie con bambini. L'esterno è attrezzato con tavoli, sedie e gazebo. La piscina con idromassaggio è un angolo di paradiso immersa nel verde.
La colazione è servita, con torte e pane fatti in casa, succhi di frutta, biscotti, cereali, burro e marmellate dell'agriturismo, yogurt e frutta di stagione, cornetti o pasticciotti appena sfornati. Caffè espresso, thè e cappuccini sono preparati al bar e serviti direttamente. A richiesta, colazione senza glutine o salata con salumi, formaggi e uova. Per la cena (in sala o all'aperto) il menù dà la possibilità di scegliere tra i piatti del giorno. I piatti tipici e tipici- rivisitati sono preparati con i prodotti a Km.0: panzerotti, pittule e crocchette, pitta di patate, parmigianine, tortini e tanto altro... per finire un liquorino alla carruba o un digestivo alle erbe. Su richiesta si può usufruire del barbecue con legna gratuita.
Fra le attività proposte: percorso da 1700 o da 1000 metri per jogging e passeggiate, corso di scultura della pietra leccese, escursioni guidate in bici (disponibili in loco) su percorsi di circa 10 km, fra uliveti monumentali e frantoi ipogei; degustazioni guidate di olio extravergine d'oliva; raccolta delle olive; raccolta dei prodotti dell'orto e dei frutti aziendali; giochi per bambini. Nuoto, Idromassaggio e area solare nella zona piscina.
A poca distanza, oltre alle spiagge di Otranto e Gallipoli, ci sono le ceramiche di Cutrofiano, Galatina con i suoi monumenti riconosciuta come la città del pasticciotto, Lecce e i borghi della Grecìa Salentina.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, mi chiamo Maria e ho 45 anni.
Lavoro qui da 12 anni in compagnia di mio marito.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per seguire una passione.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy