Sp 359 Avetrana-Nardo Km 1,5, Avetrana 74020 Avetrana (Taranto) Codice TA07300151000025151
Un’oasi nel cuore della Puglia.
Una masseria del XVIII secolo circondata da alberi di ulivo, a pochi chilometri dalla costa del Salento, con i suoi borghi di pescatori, le città d’arte e le spiagge dorate. Per rilassarsi tra i profumi del mediterraneo in un ambiente raffinato, rurale e familiare.
Originariamente adibita all’attività agricola, pastorale e produttiva, era sui tragitti della transumanza. Oggi, con 150 ettari di uliveti, la proprietà è un'azienda agricola produttrice di olio d'oliva.
Un agriturismo a conduzione familiare, intriso di storia e con un forte legame con la terra.
Un tempo, gli edifici agricoli adiacenti alla casa signorile offrivano riparo a pastori e contadini, i loro attrezzi e animali. Oggi, dopo una lunga e attenta ristrutturazione nel rispetto della storia e dei materiali, questi ambienti sono stati trasformati in comode stanze e strutture per l’accoglienza, inclusa una sala comune per la colazione, una piscina con bar e un’area relax all’ombra degli archi dell’antico ovile.
Qui è il posto ideale per lasciarsi avvolgere dal fascino del passato tra soffitti a volta, muri in calce e caminetti in pietra. Al mattino, sveglia con tè, caffè, succhi, frutta, torte fatte in casa, prodotti freschi e specialità locali serviti nella sala colazione. Poi, un tuffo nella piscina incastonata tra il bianco abbagliante degli edifici circostanti. Di sera, ci si può rilassare nel patio privato, ideale per serate intime con amici e familiari.
La masseria dispone di 10 stanze individualmente decorate con materiali tradizionali, arredi d’epoca e oggetti artigianali per creare un ambiente semplice, accogliente e raffinato. Tutte le stanze hanno bagno privato con doccia, wi-fi, aria condizionata, TV, tavolo da pranzo, frigo e una zona esterna attrezzata. Alcune stanze sono dotate di un angolo cottura.
Stanza 1 'Li vaccari' (Standard)
2 adulti + 1 bambino. L’antica abitazione dei mandriani di vacche. Dispone di un letto matrimoniale e un lettino per bambini (fino a 12 anni).
Stanza 2 "Lu trainieri" (Deluxe)
3 adulti. L’antica abitazione del ‘trainiere’. Dispone di un letto matrimoniale e un divano letto singolo.
Stanza 3 "La stadda ti li cavaddi" (Superior)
4 adulti + 1 bambino. L’antica stalla dei cavalli. La zona notte dispone di un letto matrimoniale e un lettino per bambini (fino a 12 anni). La zona giorno separata ha un divano letto doppio.
Stanza 4 "Rafeli lu sciardinieri" (Superior)
4 adulti + 1 bambino. L’antica abitazione del giardiniere. La zona notte dispone di un letto matrimoniale e un lettino per bambini (fino a 12 anni). La zona giorno separata ha un divano letto doppio.
Stanza 5 "Li trappitari" (Deluxe)
3 adulti. L'antica abitazione del trappetaro che lavorava le olive. La zona notte dispone di un letto matrimoniale. La zona giorno separata ha un divano letto singolo.
Stanza 6 "Lu sintinaru" (Standard)
2 adulti + 1 bambino. Un tempo l'ambiente in cui si lasciava decantare l'olio. Dispone di un letto matrimoniale e un lettino per bambini (fino a 12 anni).
Stanza 7 "Cucina ti li trappitari" (Standard)
2 adulti + 1 bambino. L'antica cucina dei trappetari. Dispone di un letto matrimoniale e un lettino per bambini (fino a 12 anni).
Stanza 8 "Lu fattori" (Deluxe)
3 adulti. L'antica abitazione del fattore. Dispone di un letto matrimoniale e un divano letto singolo.
Stanza 10 "Lu picuraru" (Superior)
4 adulti. L'antica abitazione del pastore. Dispone di un letto matrimoniale e un divano letto doppio.
Stanza 11 "La mercia" (Deluxe)
2 adulti + 1 bambino. L'antico caseificio della masseria. Dispone di un letto matrimoniale e un lettino per bambini (fino a 12 anni).
L’agriturismo Masseria Rescio si trova in Salento, Puglia, nel Sud Italia. Circondata da alberi di ulivo, la proprietà è a soli 10 Km dal mare.
Per una giornata in spiaggia, Punta Prosciutto, conosciuta a livello internazionale per la sua sabbia dorata e l’acqua cristallina è raggiungibile in macchina in una quindicina di minuti. Le spiagge di Torre Lapillo, Porto Cesareo, San Pietro in Bevagna e Maruggio si collocano a breve distanza.
Per i più avventurosi, si consiglia la riserva naturale di Porto Selvaggio per una camminata nella natura e una nuotata. E' possibile visitare i laboratori di ceramica di Grottaglie ed esplorare i tesori architettonici di Lecce. Si consiglia inoltre di ammirare il tramonto a Porto Cesareo con un aperitivo, cenare all'aperto nelle stradine di Oria o trascorrere una serata nella splendida Gallipoli.
L’agriturismo si trova in prossimità di supermercati, ristoranti, bar e banche ed è provvista di parcheggio privato.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy