Strada Provinciale 7, San Salvatore di Sinis 09072 Cabras (Oristano)
All'interno di un'azienda agricola di 30 ha, nella zona di Su Pranu, l'agriturismo si trova su una collina del Sinis, vicino al paese di Cabras e domina tutto il Golfo di Oristano.
Immerso nella natura incontaminata del territorio dell'Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre, la struttura è stata realizzata nel 2007 ai piedi di un nuraghe, visitabile su richiesta.
La cucina sarda dell'agriturismo è preparata con i prodotti dell'azienda: carni di maiale e pollame; frutta e verdure, olio d'oliva, sottoli, vino, pane fatto in casa, dolci di mandorla, liquori di mirto e limone, acquavite.
L'agriturismo dispone di 9 camere matrimoniali (con possibilità di aggiunta lettino/letto a castello), di cui una attrezzata per diversamente abili e due comunicanti con bagno in comune per famiglie. I locali sono climatizzati e dotati di zanzariere, veranda indipendente con vista sul vigneto di uve cannonau, e bagni con WC, bidet, box doccia, lavabo e asciugacapelli su richiesta.
A disposizione ampio parcheggio privato.
Tra le migliori della provincia di Oristano, la cucina aziendale si distingue per qualità e tipicità; qui si possono gustare la carne di porcetto al profumo di mirto, le abbondanti grigliate di carne di maiale e vitello, il pesce tipico della zona (muggini, anguille, orate, spigole e gamberi), i vini Cannonau, Nieddera e Vermentino. Fra le specialità dolci, seadas, pardule, brunniolus di ricotta accompagnati da vernaccia e moscato fatti in casa.
L'azienda si trova a meno di 5 km dalle spiagge dell'Area Marina Protetta Sinis Mal di Ventre, dall'area archeologica di Tharros, dai centri storici in pietra del Montiferru.
I dintorni sono ideali per escursioni; su richiesta: visite alla Peschiera, allo stagno e al Museo Civico di Cabras, allo stagno-spiaggia di Is Arutas, al Parco Comunale di Seu e a Capo San Marco; mini crociere su barca a vela o gommone nell'Area Marina; corsi di diving, wind surf e kite surf; escursioni di snorkeling; corsi di biologia marina, archeosub, equitazione; visite alla necropoli.
Da non perdere le degustazioni di vini, bottarga e olio extravergine d'oliva, nonché l'artigianato tipico.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy