Loc Sa Meliana, 09080 Villaurbana (Oristano) Codice
L'azienda agrituristica Terra Noas si trova sul versante nord del Monte Arci a 300 metri di altitudine. L'agriturismo dista 3 km dal centro abitato di Villaurbana e 15 km dal capoluogo di provincia, Oristano, inseriti in un contesto naturalistico caratterizzato dalla macchia mediterranea a prevalenza di alto fusto di leccio.
Sono presenti allevamenti di bovini, suini, cavalli ed asini, coltivazioni viticole, olivicole, orticole e cerealicole, che costituiscono la base dei pasti agrituristici In azienda si produccono paste fresche, salumi, olio, vino e doci tipici sardi.
Si offre ospitalità in 11 camere climatizzate, con diverse tipologie, da 2 fino a 7 posti letto. Dispongono di Tv, Wifi e di un bagno privato con doccia.
L'agriturismo dispone di una sala pranzo e una sala meeting per attività ludico-ricreative e congressuali in grado di ospitare fino a 300 persone. Inoltre è presente la cucina, un laboratorio polifunzionale, utilizzato anche per corsi, soprattutto quello del pane e della pasta,
Si conduce un'attività molitoria a livello familiare con un mulino a macina in pietra in funzione dal 1920.
In azienda è presente una scuderia per complessivi 7 box per cavalli.
In agriturismo si possono svolgere diversi laboratori, alimentari ma anche ambientalistici, come la conoscenza della flora mediterranea: la zona è ricca di sentieri naturalistici da percorrere a piedi, in bicicletta o a cavalo.
Nei dintori dell'area sono presenti diversi nuraghi visitabili (Turriu, Bau Mendula Bidella Craddaxius), nel centro abitato di Villaurbana è possibile visitare il museo del pane e diverse attività di produzione artigianale di pane casereccio oltre al mulino con la macina in pietra.
A circa 15 minuti dalla struttura sono presenti il museo dell'Ossidiana, l'Altopiano della Giara caratterizzato dalla presenza Cavallino della Giara, specie endemica protetta. A circa 20 minuti troviamo il megalitco nuraghe di Barumini "Su Nuraxi" riconosciuto come patrimonio dell'Unesco, le terme romane di Fordongianus caratterizzate dalle acque termali vulcaniche ricche di zolfo, che si riversano nel fiume Tirso che nasce dal lago artificiale più grande d'Europa, il lago Omodeo.
Sempre a circa 20 minuti sono localizzate le più belle spiagge dell' Oristanese che da Capo San Marco a Capo Mannu e poi proseguendo fino a Bosa caratterizzano il territorio con immense distese di spiagge libere, alcune tra le più famose come quella di San Giovanni del Sinis dove sono presenti le rovine di Tharros, fino a quelle di Is Arutas, caratterizzata da cristalli di quarzo dai diversi colori.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy