Via Nuragus, Località Tuerra snc, 09043 Muravera (Sud Sardegna)
Poco distante dalle splendide spiagge di Costa Rey e Villasimius, l'agriturismo offre relax e deliziose colazioni a buffet, con prodotti genuini, marmellate fatte in casa e torte casarecce.
L'azienda agricola, a conduzione familiare, vanta ormai mezzo secolo di attività e si dedica all'allevamento di ovini, suini, caprini, bovini e pollame, e alla produzione di frutta, ortaggi, olio e vino.
Le camere, situate a piano terra e con ingresso indipendente, sono dotate di bagno con antibagno privato, climatizzatore, phon e frigorifero.
Nel corpo centrale dell'agriturismo vi è la sala ristoro e l'ampia veranda coperta, adatte per colazioni e cene dai sapori autentici. Infatti, dalle produzioni aziendali nasce il menù dell'agriturismo, vario e tipico della zona: antipasti di salumi, verdure e formaggi, pasta fresca fatta in casa, carni provenienti dall'allevamento, frutta e verdura dell'orto e dolci sardi, il tutto accompagnato da vino bianco e rosso, liquore e caffé.
L'agriturismo sorge in una zona ben servita: a 3 km, in località Camisa, si trovano bar, market, ufficio postale, chiesa, panificio tipico e caseificio; a Olia Speciosa (4 km) la banca con bancomat, ufficio postale, market, farmacia, guardia medica, negozi di abbigliamento, pizzerie e maneggio; a San Priamo (5 km) il distributore di benzina, pescheria e il santuario dell'XI sec. A Feraxi (6 km) sorge un centro di pesca sportiva; Castiadas (10 km) ospita invece il Museo del Territorio, allestito all'interno dell'ex colonia penale del XIX secolo.
Dalle spiagge è possibile partire alla volta di escursioni in barca lungo la costa (Costa Rei), fare diving, noleggiare imbarcazioni, biciclette e quad, e attraccare nel piccolo molo da diporto (Porto corallo e Villasimius). Nei dintorni è possibile effettuare passeggiate a cavallo, escursioni nel vicino Parco dei Sette Fratelli, ricco di boschi e animato da cervi, cinghiali, aquile reali. La zona è impreziosita da un notevole patrimonio archeologico che annovera nuraghi, pozzi sacri, domus de janas, menhir e tombe dei giganti mentre nelle vicine lagune sguazzano fenicotteri rosa, aironi bianchi, garzette...
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Solo menu fisso
40€
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0709.948020