Loc. Is Gennas, Arbus 09031 Arbus (Sud Sardegna)
Agriturismo immerso nello splendido scenario dove vive in libertà il cervo sardo, in territorio di Arbus e a 10 minuti di auto dalla splendida costa di Arbus, con le sue Dune di Piscinas.
La natura selvaggia attorno alla struttura offre panorami suggestivi, dal mare alla montagna, e conserva un patrimonio faunistico e floristico unico.
La struttura, accogliente e con interni curati e fruibili dai disabili, dispone di 11 camere, 9 delle quali con bagno privato e 2 con bagno in comune.
Particolare attenzione è riservata alla cucina. I piatti che gli ospiti potranno degustare sono preparati nel rispetto della tradizione sarda e con ingredienti sempre freschi e rigorosamente prodotti in agriturismo.
L'azienda possiede anche un allevamento di oltre 400 capre, che si aggirano allo stato brado nella campagna circostante e che forniscono alcuni degli ingredienti per le ricette dell'agriturismo, come il latte appena munto, la carne, la ricotta ancora calda, i formaggi freschi e piccanti, accompagnati, a seconda della stagione, da prodotti selvatici quali, funghi, asparagi, cicoria, cardi, ed altri prodotti genuini come la pasta rigorosamente fatta in casa tutti i giorni.
Dall'agriturismo è possibile godere di una splendida vista. La spiaggia di Piscinas è infatti ben visibile e addirittura si possono osservare anche i cervi andare per le colline, magari mentre si sta gustano uno dei famosi piatti preparati con cura dalla proprietaria della struttura.
Per i cultori della cucina è possibile anche osservare la preparazione delle tipiche e storiche pietanze sarde, collaborare alla realizzazione del formaggio e della ricotta.
Inoltre si può visitare l'azienda, e per chi fosse interessato conoscere storie, leggende e riti legati all'attività principale che da secoli accompagna questa terra, quale è la pastorizia.
Gli ospiti possono anche partecipare ad escursioni sul Monte Arcuentu (oltre 700 metri) e visitare tutto il Parco geo-minerario Ingurtosu -Montevecchio, i Basalti colonnari di Guspini, oppure visitare il museo del coltello di Arbus. Meritano sicuramente una visita anche le belle spiaggie della costa Arburese.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Angela e ho 65 anni.
Gestisco Oasi del Cervo dal 2001 in compagnia di il mio compagno.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, curiamo le coltivazioni, alleviamo gli animali.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Oasi del Cervo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy