Località Medadeddu, 16, 09010 Tratalias (Sud Sardegna)
Circondato dalle coltivazioni aziendali e situato a Tratalias, a un quarto d'ora dalle spiagge del sud ovest della Sardegna, l'agriturismo a conduzione familiare permette ai suoi ospiti di gustare prodotti genuini, cucina casareccia, la pasta fatta in casa, verdure di stagione...
Camere e appartamenti sono stati ricavati in un antico casolare, sapientemente restaurato mantenendo le caratteristiche originali e incorniciato da un bel prato verde su cui si affacciano le verande.
L'azienda agricola di 4 ha., dal 1985, si compone di vigneti di Carignano D.O.C. e Vermentino, uliveto con 4 olivi secolari, serre per la coltivazione di ortaggi e frutta.
Il corpo centrale del casale restaurato ospita la sala ristoro, 2 stanze con bagno privato e ampia veranda con affaccio sul prato di oltre 2.000 mq.; le ex stalle sono state riattate per accogliere altre 2 camere con bagno privato, 2 appartamenti con bagno, angolo cottura e soppalco e una bella veranda che si sviluppa di fianco alla vigna che funge da separé tra le due strutture. I bagni sono dotati di set di cortesia biologico e asciugacapelli.
Al centro della sala ristorante, un grande camino fa mostra di sé al centro della sala, accogliendo gli ospiti e regalando loro calore e romanticismo. L'ambiente di ca. 70 mq. è arredato con tavoli e mobili in legno massello. Qui si può consumare la ricca colazione a buffet e la sera, dopo l'aperitivo con il Vermentino di casa, si può gustare la cena a base di piatti tradizionali. Il ristorante è a disposizione, insieme all'intera struttura con veranda e area verde, per matrimoni, eventi, convegni, conferenze e serate a tema.
L'azienda sorge in un bel contesto per gli amanti del trekking, della MTB, delle passeggiate a cavallo, delle escursioni in quad, in gommone e in barca a vela. L'agriturismo si trova infatti a circa 35 km da Iglesias e dalle Miniere di Monteponi a Iglesias, a 16 km dalle Grotte di Is Zuddas, a 18 km dalla splendida spiaggia di Porto Pino, a 4 km dalla struttura del Nuraghe Sirimagus, a 24 km da Calasetta e a 14 km da Carbonia e dal Museo del Carbone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy