Contrada Mulino, 93010 Acquaviva Platani (Caltanissetta) Codice 19085001C208945
L'agriturismo, immerso in un lussureggiante agrumeto e lambito dalle acque del fiume Platani, dove "rotolano conchiglie" (cit. di Quasimodo), si erge alle pendici della montagna di Cammarata. L'azienda è espressione di una passione per l'agricoltura, che da oltre 100 anni si tramanda da padre in figlio, alla ricerca di qualità e genuinità del prodotto nella salvaguardia delle tradizioni e dell'ambiente.
Le camere, eleganti e dotate di ogni comfort, con un arredo che accosta uno stile rustico a quello moderno, sono soleggiate e avvolte dalla fragranza della zagara, si affacciano sull'agrumeto e sulle anse del fiume; hanno TV, A/C e controllo autonomo della temperatura, Wi-Fi, linea di cortesia e asciugacapelli. A disposizione, piscina a sfioro con idromassaggio e cascate d'acqua, Wi-Fi in tutta l'area della piscina, barbecue, parcheggio e sala lettura. Al risveglio viene offerta un'abbondante colazione, con prodotti biologici coltivati e/o trasformati in azienda o in zona. Il menù varia dal dolce al salato: marmellate bio, dolci fatti in casa, noci, mandorle e nocciole oltre ai classici croissant accompagnati da gustose bevande calde. Frutta di stagione e conserve si possono acquistare.
L'area riservata all'agricampeggio si estende all'ombra dei resti di una muraglia del più antico mulino ad acqua del territorio, di cui è possibile osservare ancora gran parte del sistema acquedottistico. Il camping può ospitare tende, camper e roulotte. Oltre a piazzole con corrente elettrica, i campeggiatori troveranno campo da bocce, piscina con solarium, docce, bagni (anche per disabili), locale lavaggio stoviglie, pila per lavaggio indumenti, acqua, scarico acque grigie e nere, spazi attrezzati per barbecue e siti idonei per la pesca lungo il fiume.
Gli ospiti potranno partecipare alla produzione di olio extravergine d'oliva (dalla raccolta alla molitura), alla raccolta dei vari prodotti coltivati in azienda, fino alla degustazione finale. Nel raggio di 40 km si può visitare il Castello Manfredonico (a 10 km), il borgo di origine araba di Sutera (a 13 km), il monte Cammarata che richiamare gli appassionati di trekking, mountain bike, naturalisti e la magnifica Valle dei Templi (a 40 km).
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Giuseppe e ho 29 anni.
Gestisco Tenuta Lanza dal 2006 in compagnia di la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di incontrare persone sempre nuove e interessanti che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy