Via dott. Mario Amato, 10 (parallela a Via Spiaggia) , 95016 Mascali (Catania)
L'azienda è sulla costa orientale della Sicilia, ai piedi dell'Etna, tra Taormina e Acireale. La proprietà è di circa 10 ettari e si coltivano limoni, clementini, aranci, ulivi e ortaggi.
Chi ama la pace e la natura troverà una vacanza ideale, inoltre la posizione è strategica sia per raggiungere il mare direttamente a piedi (a 200 m) che, essendo al centro di grandi vie di comunicazione, per arrivare facilmente all'Etna e alle principali località della zona.
Gli appartamenti sono ricavati in antiche case coloniche, interamente ristrutturate e circondate dai limoni. L'ospitalità si articola in quattro alloggi climatizzati, ognuno con ingresso autonomo. Tutti hanno cucina con pentole e stoviglie, servizi con doccia, frigorifero, Tv. Si può mangiare fuori nel terrazzino ombreggiato che è provvisto di tavolo e sedie.
Un appartamento è attrezzato per ospitare persone diversamente abili.
Solarium e doccia esterna.
A soli 8 km dal corpo principale dell'azienda, si trovano altri due alloggi: la casa e la dependance di Puntalazzo. Posti alle pendici dell'Etna, in zona panoramica con vista della costa fino al mare, offrono un suggestivo soggiorno immersi nei frutteti (albicocchi, ciliegi, meli e peri).
A 30 km c'è Catania, a 15 Taormina e la perla del barocco Acireale. A 200 m c'è una bella spiaggia in sabbia e ghiaietto: la costa ha svariati stabilimenti balneari dotati di tutti i servizi e numerosi ristoranti. Agli ospiti verranno segnalati trattorie e ristoranti tipici convenzionati dove si potranno assaggiare piatti locali cucinati secondo le tradizioni.
Si possono acquistare prodotti dell'azienda, tra cui limoni, clementine nova, frutta di stagione, confetture, olio e miele.
Giovanni Russo, proprietario di Russo Rocca, erede di una preziosa tradizione, vi farà visitare l'ultima distilleria del paese "Galeano Mazzullo" fondata dal suo bisnonno che produce ancora distillati e liquori.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Ciao, mi chiamo Giovanni e ho 56 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Anna
, Mario.
Gestisco Gli agrumeti sul mare di Russo Rocca dal 1988 insieme a la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, seguiamo la comunicazione, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di seguire una passione che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto la possibilità di stare nella natura.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy