Paternò (Catania) Codice 19087033B522461
Agriturismo dove trascorrere le vacanze significa fare un viaggio tra i sapori, le tradizioni e gli odori di Sicilia. Un luogo che assorbe l'atmosfera dalla campagna catanese che lo circonda e la restituisce intatta, regalando situazioni di assoluto relax ai suoi ospiti.
Sole, natura e tanta tranquillità: ecco gli elementi che danno vita a un agriturismo immerso nel verde della campagna, tra uliveti e a aranceti. Ad accogliere gli ospiti una antica cascina un tempo dimora di uomini e donne dediti al lavoro di questa terra ricca di tradizioni, odori, sapori, unici al mondo. Oggi, completamente ristrutturata, la cascina è fulcro dell’intera struttura dalla quale si snodano lunghi sentieri in pietra lavica che collegano gli ambienti, dalla piscina allo spazio giochi per i più piccoli, dal vecchio pozzo agli alloggi immersi nel verde della tenuta.
Ogni camera è una piccola casetta costruita e arredata secondo lo stile del luogo per far rivivere in ogni dettaglio la cultura e la tradizione siciliana; sono strutture ideali per soggiorni romantici o in famiglia. Un luogo in cui il verde degli ulivi, il rosso delle arance, il giallo dei limoni sfumano nei colori aridi delle terre in lontananza circondate dall’azzurro intenso del cielo che più in là, oltre le colline, si fonde con i blu infiniti del mare. L'ospitalità, la professionalità, la qualità, la continua tendenza al miglioramento, sono i punti di forza dell'azienda.
L'agriturismo offre ai propri ospiti i prodotti della terra, combinati secondo le ricette di una tradizione mai dimenticata. La cucina siciliana è legata alla storia del proprio territorio, si tratta infatti di una cultura gastronomica regionale molto articolata, che mostra tracce e contributi di tutte le culture che hanno attraversato la Sicilia nell'arco di millenni. I prodotti utilizzati sono tutti selezionati con cura, l'obiettivo è sempre quello di assicurare genuinità e massima qualità.
Al risveglio l'ospitalità e l'ambiente gradevole dell'agriturismo accoglieranno in una rilassante atmosfera, perfetta per assaporare una ricca colazione con frutta fresca alla quale verranno accompagnate spremute e marmellate assortite che faranno da cornice a dolci, brioches, granite e a tutte le prelibatezze della cucina siciliana.
Un menù perfetto per iniziare nel migliore dei modi la giornata immersi tra i colori, i sapori, i profumi che solo questi luoghi possono offrire.
La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo. Ma quel che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo, è il fatto che da un’estremità all’altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura. (Guy de Maupassant)
Dall'azienda è possibile compiere interessanti itinerari: l’ampiezza del patrimonio paesaggistico, architettonico, culturale, ambientale ed enogastronomico fanno della Sicilia una terra tutta da scoprire. Distanze: Catania 18 km, Etna 20 km, Taormina 45 km, Valle dei Templi 2 ore.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono FRANCESCO e ho 61 anni.
Qui sono insieme a la mia compagna, ANGELA.
Lavoro qui da 8 anni
In questa azienda seguo tutte le attività: cucino per gli ospiti, accolgo i viaggiatori, curo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
I nostri ospiti apprezzano soprattutto l'accoglienza calda e familiare.