Contrada Minne', snc, 94010 Centuripe (Enna)
All'interno di un rigoglioso giardino che incastona una piscina mosaicata con solarium in pietra lavica, sorge l'aristocratica dimora siciliana, che presenta un'imponente facciata con due grandi terrazze. Sul lato est della casa la splendida vista dell'Etna, mentre sul lato sud si scorge il piccolo paese di Centuripe, abbarbicato sulla vicina montagna.
La villa si sviluppa su 350 mq e presenta pavimenti originali perfettamente restaurati e arredi sobri ed eleganti. All'interno, dall'ingresso principale, si accede al grande soggiorno con camino, divani e TV. Di fronte con accesso dallo stesso, una camera da letto matrimoniale con bagno privato e un altro bagno con wc e lavabo utilizzabile anche da diversamente abili. Sempre dal salotto si entra in una sala lettura con divani e in altre due camere da letto matrimoniali con un bagno.
Dalla sala lettura si accede a un altro bagno con doccia. Una delle camere da letto ha un soppalco con letto matrimoniale. Dall'altro lato del salotto, si trova l'accesso alla sala da pranzo e a un bagno. Attigue alla sala da pranzo ci sono 2 camere da letto, una con un bagno privato e l'altra con accesso dall'esterno. Da qui si passa alla zona delle vecchie stalle con mangiatoie, oggi adibite a cucina con un grande tavolo da pranzo per 12 persone e accesso indipendente dal giardino.
Dalla cucina scendendo qualche gradino si accede alle vecchie cantine. In 2 camere da letto può essere sistemato un letto singolo e tutte le matrimoniali possono diventare doppie. La casa può quindi ospitare 14 persone. In tutte le camere c'è aria condizionata e TV satellitare con servizio Sky.
Fuori dai circuiti turistici convenzionali, la villa sorge in un contesto paesaggistico tranquillo e interessante da esplorare: i Parchi del vulcano dell'Etna e dei Nebrodi si trovano a pochi km.
In circa mezz'ora di auto si raggiungono Catania e la costa orientale, con Taormina a nord, Siracusa e Ortigia a sud, le varie spiagge del comprensorio.
Da visitare a un'ora di auto, Villa Romana del Casale a Piazza Armerina e Caltagirone.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0957.121887 +39.0957.121887