SS 113 Contrada Carone -, Furnari 98054 Furnari (Messina) Codice 19083028B503266
L’agriturismo si trova nel litorale tirrenico della Sicilia, racchiuso nel Golfo tra Tindari e Milazzo, e rientra nel comprensorio del comune di Furnari, un piccolo centro collinare della provincia di Messina a circa 145 mt s.l.m. (versante nord del Monte Croce, propaggine dei Monti Peloritani).
L’agriturismo nasce per valorizzare e riportare all’antico splendore l’ottocentesca casa padronale di una delle più belle corti siciliane della zona, dando vita ad una struttura ricettiva in grado di offrire servizi di alloggio e di ristorazione di alta qualità, fondati sulla valorizzazione delle tradizioni rurali e della cultura agricola messinese. Presso l’agriturismo Agri sentirsi a proprio agio è la regola, non un lusso.
Dall’antica masseria sono state ricavate 11 camere comode e confortevoli, ciascuna caratterizzata da eleganza e sobrietà, nonché da finimenti costruttivi ed arredi di notevole valenza storica. Tutte le camere, arredate in stile rustico ma al contempo eleganti, sono dotate di servizi privati con doccia, mini frigobar, impianto di climatizzazione, televisore a colori e telefono. Da ogni camera si gode di uno splendido panorama, che spazia dalla collina al mare. Le sistemazioni vanno dalla singola alla tripla.
L'agriturismo dispone anche di piscina all'aperto, dotata di idromassaggio, sdraio e ombrelloni.
Il Ristorante fonda nella genuinità dei prodotti e nella tradizionalità delle pietanze i suoi punti di forza. La cucina, ispirata alla semplicità e alla tradizione, valorizza i piatti esaltandone colori e sapori, e segue la stagionalità, con una scelta mirata a valorizzare i prodotti locali. Dagli antipasti, ai primi, ai secondi di pesce o carne, fino al dessert, tutti gli ingredienti utilizzati provengono dall’azienda o da produttori locali affinché, anche a tavola, i commensali possano provare i veri sapori ed i veri odori della terra di Sicilia. Lo stile è quello di una rivisitazione dei piatti tipici nella presentazione e nella fattura, prestando attenzione anche alla scelta dei vini.
È possibile scegliere il menu della casa, composto da una degustazione di antipasti, due assaggi di primi ed un secondo, relativo contorno, per poi concludere con frutta o dessert, oppure si può optare tra le proposte della “carte” e scegliere particolari tagli di carne preparati in modi diversi. È inoltre possibile, se concordato tempestivamente, usufruire di un menu di pesce altrettanto ricco e profumato.
-----------------------------------
ACCOGLIENZA SICURA COVID-19
Alcune regole e comportamenti adottati per l'emergenza COVID-19:
- Il gestore e gli addetti sono adeguatamente formati al comportamento da tenere e alle misure da mettere in atto
- Gli addetti alle pulizie sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (guanti monouso,mascherina etc.)
- Sono messe a disposizione degli ospiti più postazioni con gel disinfettante per le mani
- Nelle aree comuni tutti gli elementi che vengono a contatto con gli ospiti vengono sanificati almeno due volte al giorno
- Gli alloggi vengono puliti, sanificati e ozonizzati prima di accogliere un nuovo ospite
- I tavoli sono posizionati ad ameno un metro di distanza
- Le tovaglie vengono sostituite a ogni cambio ospite
- Gli alimenti vengono somministrati con servizio diretto al tavolo
- Tutti i piatti, posate e bicchieri vengono lavati e disinfettati in lavastovilgie.
Immerso nel verde collinare, l’agriturismo si trova a soli 5 minuti dal mare ed a 20 minuti dalla montagna, consentendo di raggiungere rapidamente alcune tra le principali mete turistiche della provincia di Messina.
Dall’agriturismo è possibile raggiungere agevolmente sia gli impianti balneari del limitrofo comune di Falcone (2 km), sia il prestigioso porto turistico di Portorosa (3 km). Poco distante vi è anche la cittadina di Tindari (6 km), rinomata per il suo santuario dedicato alla Madonna Nera ed il teatro greco nel quale si svolgono, in estate, spettacoli teatrali e concerti con artisti e cantanti provenienti da tutto il mondo.
Sui monti Nebrodi è possibile ammirare il castello di Montalbano (20 km), edificato tra il 1302 ed il 1311 e che rientra nel grande progetto federiciano di dotare la Sicilia di forti a difesa del territorio.
Facilmente raggiungibile anche la città di Milazzo (25 km), che offre il meglio di sé nella stagione balneare, essendo dotata di due spiagge: una di ciottoli a ponente, ed una sabbiosa a levante. Da Milazzo partono aliscafi e traghetti verso le Isole Eolie, raggiungibili in soli 30 minuti.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0941.81115