Contrada da Gridà, 1, Raccuja 98067 Raccuja (Messina) Codice
L'azienda biologica è un’oasi di pace nella tranquilla campagna a due passi da Raccuja, incantevole borgo nel cuore dei Monti Nebrodi, nel nord della Sicilia.
È il luogo ideale per abbandonare i ritmi intensi della routine quotidiana e concedersi tempo per sé a contatto diretto con la natura.
L'agriturismo dispone di una piscina di acqua salata con idromassaggio, ampio solarium e vista panoramica.
L’azienda agricola biologica certificata è specializzata nella produzione di nocciole, fragole, olio extravergine di oliva, ortaggi e nell’allevamento di suino nero dei nebrodi e animali da cortile. Vendita di questi prodotti tipici.
I fabbricati adibiti ad agriturismo sono stati costruiti negli anni 30 e sono stati restaurati mantenendo le caratteristiche costruttive di un tempo.
L’agriturismo Ponte Due Archi accoglie gli ospiti con stanze confortevoli e funzionali, ideali per soggiorni sia di svago che di lavoro.
Gli ospiti possono scegliere tra le camere classiche; in tre è presente un piccolo angolo cottura e due stanze sono attrezzate per disabili ed ogni soluzione ha il bagno privato, frigobar, climatizzatore e riscaldamento.
Al termine del soggiorno ogni camera, materasso e guanciale viene sanificato a garanzia di un’ ambiente salubre da vivere in totale sicurezza e libertà. La pulizia delle camere è garantita regolarmente.
Ogni mattina tutti gli ospiti potranno gustare una colazione abbondante e genuina, come quella che facevano i nonni prima di iniziare il duro lavoro nei campi. Pane cotto nel forno a legna, cornetti, torte, biscotti, yogurt, ma anche delizie salate come formaggi e salumi. E naturalmente frutta, succhi e le marmellate di produzione propria.
Tutti gli ospiti hanno a disposizione ampi spazi esterni dove ritrovare il contatto con la natura che ci circonda.Grande importanza è stata data all'utilizzo di fonti alternative per il risparmio energetico, rendendo l'azienda autonoma grazie ad un impianto solare termico ed uno fotovoltaico.
L'agriturismo si trova:
- a 20 minuti da splendide spiagge;
- a 30 minuti dell’imbarco per le isole Eolie;
- a pochi chilometri dall’incantevole Tindari, luogo turistico e religioso.
Confina con il meraviglioso parco dei Nebrodi che con i suoi 86.000 ettari di superficie, è il più grande della Sicilia.
Inoltre si possono facilmente raggiungere: l’Etna, dove poter fare emozionanti escursioni e nella stagione invernale poter sciare, Taormina, le Gole dell’Alcantara e tanti altri meravigliosi posti.
L'agriturismo "Ponte due Archi " si trova a circa 20 Km dallo svincolo Autostradale di Brolo.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy