Stradale Provinciale Vittoria-Pedalino, C.da Fossa di Lupo km 5,4 97019 Vittoria (Ragusa) Codice 19088012B521262
All'arrivo, gli ospiti sono accolti da un caloroso welcome drink (in camera troveranno anche fiori e frutta fresca), per sentirsi da subito a casa e coccolati... una sensazione che li accompagnerà per tutta la durata della vacanza, grazie ad uno staff preparato e disponibile per qualunque richiesta, che ha fatto dell'accoglienza calorosa il suo principale punto di forza.
In un antico nucleo agricolo, sviluppato attorno al baglio (la tradizionale corte interna), la grande casa di 600 m2 è costruita in pietra e composta da diversi soggiorni e salotti, ampie camere e una cucina. Il soggiorno è realizzato all'interno in una antica cantina per la vinificazione, detta "palmento", e ha ampie vetrate affacciate sul baglio e un antico camino. La cucina è originale, con forno a legna e un grande lavandino in pietra.
Le camere da letto, naturalmente fresche d'estate e calde in inverno, sono comunque dotate di riscaldamento e climatizzazione; ampie e arredate in stile vintage, hanno tutte il bagno privato decorato con antiche maioliche, vasca da bagno panoramica e ampia doccia, antico lavandino in pietra. Tutti gli alloggi, profumati da fiori freschi di campo, sono caratterizzati da pavimento antico originale.
Un'indimenticabile colazione bio viene servita ogni mattina sotto gli alberi di ulivo o nell'antico palmento.
Gli ospiti possono liberamente raccogliere arance, mandarini e fichi dal frutteto, rilassarsi passeggiando tra le vigne e gli ulivi o facendo una nuotata nella piscina di 18 m all'interno del giardino arabo.
Per soddisfare anche i palati più esigenti, il ristorante aziendale propone piatti raffinati cucinati secondo le ricette dell’antica aristocrazia siciliana. A completare l'offerta una meravigliosa cantina in cui è possibile fare un percorso di degustazione di vini prestigiosi.
Guarda altri agriturismi nella zona