Contrada guadagna - Strada provinciale, 41, 97018 Scicli (Ragusa) Codice 19088011B09509
La masseria, inserita in un contesto luminoso, caratterizzato da pietre, muri a secco e distese di carrubi secolari, si trova in aperta campagna, a pochi km dal mare e dai monumenti barocchi di Scicli, Ragusa e Modica.
Gli ospiti potranno usufruire di 10 camere spaziose ed eleganti, colazioni tipiche, corsi di cucina, servizi benessere e piscina.
Un tempo modesto centro agricolo con fabbricati riservati ai lavoratori del “massaro” e a residenza saltuaria dei proprietari, la masseria è stata restaurata nel 2010 con attenzione all'uso di materiali e manufatti tipici del territorio ibleo, al riutilizzo creativo e all'ecosostenibilità. Così stalle, depositi e altri caseggiati sono stati trasformati in 10 moderne camere per gli ospiti, ciascuna con nomi di attività o colture tipiche della masseria, arredata con oggetti della cultura contadina e dotata di bagno con doccia, frigo bar, aria condizionata.
Due cortili interni sono stati attrezzati con salottini e sdraio per il relax degli ospiti. A parte si trovano la zona per le colazioni, la cucina comune, il laboratorio didattico, una sala comune con TV e libri sul territorio.
Protette da 4 carrubi centenari, si trovano una piscina con idromassaggio e una piscina per bambini, da cui è possibile godere di una bellissima vista sul carrubbeto e sul mare. La tenuta è divisa in 5 chiuse (terreni delimitati da muri a secco), 3 destinate al pascolo e alla raccolta delle carrube e 2 al giardino per gli ospiti.
L'agriturismo propone corsi di cucina tradizionale, tenuti da massaie del posto e basati su antiche ricette tramandate da racconti orali e tradizioni familiari.
Gli ospiti possono usufruire di trattamenti rilassanti, energizzanti e terapeutici o raggiungere il mare e le località più caratteristiche del ragusano a pochi km.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
Ristorante ed eventi aperti al pubblico
Prenotazione necessaria
Fino a 25
Menu alla carta e fisso
25€
24,00€
1000mq
Sì
Piacere, mi chiamo Luca e ho 43 anni.
Nella foto siamo io e mia moglie, Arianna
, mio figlio Leone.
Faccio questo lavoro da 5 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni, teniamo i corsi.
È stato il desiderio di mantenere viva l'attività di famiglia che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
La cosa preferita dagli ospiti di Le Chiuse di Guadagna è la vicinanza a mete artistico/culturali.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy