Chiaramonte Gulfi (Ragusa) Codice 19088002B508972
Una piccola oasi di relax nel cuore della campagna dei Monti Iblei. Attrezzata con una piscina a sfioro con bella vista panoramica. L'agriturismo è circondato dall'uliveto di proprietà e da piante e alberi da frutto, oltre che da un orto, i cui prodotti vengono utilizzati in cucina. È dotato di 2 sole camere, con letto matrimoniale, al fine di garantirei esclusività e attenzione al cliente. È inoltre un posto per gli amanti degli animali, in particolar modo dei cani.
Accanto all'antica casa rurale del 1927 è stata integrata una nuova struttura dove si trovano le due camere da letto, arredate con cura, semplictà e attenzione al dettaglio. Ogni camera ha accesso alla terrazza solarium. Sono attrezzate con un bagno privato con finestra e con una comoda doccia. Al piano terreno, oltre alla reception, c'è la sala colazione con vista panoramica sui lussureggianti Monti Iblei, grazie alle ampie vetrate a tutta parete. La colazione è inclusa. Su richiesta è possibile degustare la cucina a base di prodotti dell'azienda e del territorio. Non manca poi una piscina a sfioro, riservata esclusivamente agli ospiti dell'agriturismo, che domina l'uliveto. Agli ospiti vengono anche forniti i teli spugna. Tutta la proprietà è completamente recintata. Si dispone di parcheggio coperto. L'energia utlizzata durante il giorno è prodotta da fonti rinnovabili. L'attenzione alla sotenibilità è data anche dalla compostiera che fornisce humus per l'orto delll'azienda.
L'Agriturismo Poggio del Gallo è nella campagna di Chiaramonte Gulfi, Sicilia sud orientale, con vista sul parco dei Monti Iblei e a mezz'ora dal mare. Ideale per visitare Ragusa, Modica, Scicli, Caltagirone, Donnafugata, Punta Secca, Noto, Donnalucata e i luoghi di Montalbano. Il mare è a circa mezzora di macchina. Per chi ama la natura, a circa un'ora e mezza di macchina può visitare l'oasi faunistica di Vendicari e la necropoli di Pantalica. Chiaramonte è celebre per il centro storico, dove il barocco e il liberty convivono in piene armonia. Inoltre, è famosa anche per i suoi musei come quello dell'Olio, dell'Arte Sacra, del Liberty, della Musica e di Ornitologia. Su prenotazione sono si organizzano, fra le altre cose, corsi di cucina personalizzati, visita agli antichi olivi saraceni, degustazione di olio, visite al cantine e massaggi professionali in camera.
Ciao, io sono Cristina e ho 58 anni.
In questa foto sono con mio marito, Davide.
Faccio questo lavoro da 4 anni insieme a mio marito.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
Ho deciso di gestire un agriturismo per vivere nella natura.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.