S.P. 56 Bimmisca-Agliastro, Maccari 96017 Noto (Siracusa) Codice 19089013B504646
L'agriturismo mette a disposizione 4 casette con vista panoramica. La colazione, solitamente servita all'esterno e su richiesta, porta in tavola frutta fresca, confetture, succhi, miele, primo sale e ricotta fresca di produzione aziendale, yogurt, dolci fatti in casa e varie specialità gastronomiche. Per la cena su richiesta il menu è a km 0: vengono usati solo ingredienti prodotti in azienda o provenienti da piccoli laboratori artigianali e aziende agricole locali.
L'azienda dispone anche di ampia zona per sosta tende e 8 piazzole per camper con attacco luce e acqua.
Gna Ciccina, Gna Nina, Gna Miniccia e Za Tresa sono 4 casette sorelle, immerse nella campagna siciliana fra alberi di ulivo e vicina alla spiaggia di San Lorenzo, alla riserva naturale orientata di Vendicari e a Marzamemi.
Dispongono di una matrimoniale, una singola con due lettini e bagno privato. Le casette sono fornite di lenzuola, asciugamani e l'essenziale in cucina. Possibilità di usare la lavatrice.
All'esterno un patio con cucina esterna, zona pranzo e salotto con possibilità di avere un barbecue portatile.
In comune hanno piscina con trampolino, area barbecue, giochi per i bambini, gazebi, amaca sotto l'arancio e altri servizi.
È possibile raccogliere direttamente frutti di stagione, ortaggi, limoni, arance, mandorle, ulivi, nespole, gelsi, cachi, pere, carrube, l'acqua dal pozzo (oppure dal rubinetto).
L'agriturismo è un'esperienza per grandi e piccini: sono previste varie attività, fra le quali la festa del raccolto, giochi tradizionali, laboratori di pane, ricotta e cucina tipica, allietati dalle storie degli anziani di casa. Vicino c'è un ovile da cui prendere latte di capra o pecora appena munto.
La struttura si trova a circa un km dall'oasi di Vendicari con la sua splendida spiaggia, ricca di postazioni per l'osservazione di varie specie di uccelli o anche delle tartarughe marine che qui nidificano. Se si è amanti dei reperti archeologici è interessante la tonnara. La costa ionica è ricca di spiagge come San Lorenzo, Cala Mosche, Eloro, Marianelli, Spinazza, Morghella, Portopalo di Capopassero. Anche la costa mediterranea ha tantissime spiagge come Carratois, Isola delle Correnti, Punta delle Formiche, Grancelli, Marza, Scarpitta, Concerie. Interessanti sono i Pantani Cuba e Longarini per le specie acquatiche e per gli uccelli.
A pochi km sorgono Noto, Avola, Ispica, Rosolini, Siracusa, Modica e Ragusa. Da non perdere la villa romana del Tellaro, il barocco di Noto, Modica e Scicli, il borgo marinaro di Marzamemi e tanto altro ancora.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Piacere, io sono Daniele e ho 33 anni.
Qui sono insieme a la mia famiglia, Giusi, Roberto, Elena, Giuseppe.
Faccio questo lavoro da 4 anni in compagnia di la mia famiglia.
Insieme cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, curiamo le coltivazioni.
È stato il desiderio di vivere nella natura che mi ha spinto a gestire un agriturismo.
A detta degli ospiti, la cosa migliore del nostro agriturismo è l'accoglienza calda e familiare.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy