Palazzolo Acreide (Siracusa) Codice 19089015B503842
Ospitalità e ristorazione a Palazzolo Acreide (SR). L’Agriturismo Giannavì è un’azienda agricola a conduzione familiare. Da oltre 25 anni i fratelli Amedeo e Calogero Maltese, insieme alle loro famiglie, seguono Giannavì con l’obiettivo dell’assoluta genuinità del cibo servito a tavola e dei servizi dell’intera struttura
Ristorante, pizzeria, camere, piscina, sono i luoghi dell’agriturismo, aperto tutto l’anno.
Giannavì è allevamento di suino Nero Siciliano, caseificio, salumeria e macelleria (Presidio Slow Food per la Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide).
Lavorazioni artigianali, servite nel ristorante, aperto anche come pizzeria, pizzoleria e location feste.
L’Agriturismo Giannavì dispone di sei funzionali camere indipendenti. Sono immerse nel verde del giardino, da dove si potrà ammirare la vallata iblea con i colori delle sue campagne, la purezza della sua aria ed il calore del suo sole.
Arredate in stile rustico e classico, sono dotate di aria condizionata, TV, bagno privato.
All’ Agriturismo Giannavì la colazione è sempre inclusa, preparata utilizzando in prevalenza prodotti della fattoria. Dal latte delle mucche, dalle marmellate ai succhi di frutta, dalle torte alle creme, quello che si desidera regalare al risveglio è sempre un momento di scoperta e piacere.
Se volete fermarvi anche a pranzo o a cena, potete richiedere la formula in mezza pensione o pensione completa. Il ristorante è aperto tutti i giorni, viene proposta una cucina tipica locale e regionale utilizzando le materie prime provenienti dalla fattoria, come formaggi, mozzarelle, carni suine e salumi, ortaggi.
Giannavì è presidio Slow Food per la Salsiccia Tradizionale di Palazzolo Acreide. La sera disponibile anche pizzeria e pizzoleria.
Nella Sicilia sud orientale, tra le province di Ragusa e Siracusa, città ideali per una escursione.
Piacere, mi chiamo Amedeo e ho 59 anni.
Questi siamo io e mio fratello, Calogero.
Lavoro qui da 29 anni insieme a la mia famiglia.
Ci occupiamo di: cuciniamo per gli ospiti, accogliamo i viaggiatori, alleviamo gli animali.
Ho deciso di fare questo lavoro per vivere nella natura.
Ai nostri ospiti piace particolarmente la cucina.