via pozzo di mazza-s.p.58 8, Contrada Milocca 96100 Siracusa (Siracusa) Codice 19089017B530130
Gli ottocenteschi caseggiati dell’agriturismo, immersi in una vasta tenuta coltivata ad agrumi ed ortaggi, sono stati restaurati nel pieno rispetto del disegno originario, si trovano a 7 km da Siracusa a sud del porto grande, nella pre-area del parco marino protetto del Plemmirio, sulla strada del barocco e a pochi minuti dalle spiagge dell’Arenella e di Fontane Bianche.
L’agriturismo, con grande piscina incastonata nel verde, è composto da due corpi; nel più antico si trova il vecchio palmento dove si pigiava l’uva e si faceva fermentare il mosto e la stanza del grande forno dalla forma atipica e antica che evoca immagini di vita contadina e di antiche fragranze di pane appena sfornato, di focacce imbottite, di verdure arrostite.
La cucina dell’agriturismo offre i sapori genuini della cucina siciliana sin dalla prima colazione con le marmellate e le torte fatte in casa servite nella sala del palmento o nel giardino all’ombra dell’ulivo secolare.
I profumi continuano all’ora di cena con i piatti tipici, come le verdure e le olive dell’azienda presentate in mille varianti a cominciare dagli antipasti fino ai contorni con le sfumature dell’agrodolce appreso dagli arabi.
E per finire i dolci a base di mandorle, di limone e di sesamo, accompagnati da un moscato o da uno zibibbo.
Gli edifici sono circondati da un grande giardino dal quale si accede direttamente a quasi tutti gli alloggi - 11 camere e 4 appartamentini dotati di minibar e phon -: quieti, spaziosi, arredati con gusto e semplicità, in sintonia con l’affascinante atmosfera dell’insieme.
L’agriturismo permette di godere dello splendido mare ed è anche uno strategico punto di partenza per le visite ai siti dichiarati dall’Unesco “Patrimonio mondiale dell’umanità”, come Siracusa, Noto, Ragusa, Modica, Scicli, Palazzolo Acreide, Ispica o Pantalica. Da Siracusa è possibile organizzare un'escursione di un giorno verso Malta.
L'azienda è ideale anche per diverse escursioni naturalistiche, come quelle sull’Etna, ai laghetti di Cavagrande, alle fonti del fiume Ciane, alla necropoli di Pantalica.
Segnalare la presenza di animali al momento della prenotazione.
I proprietari saranno considerati responsabili per i danni a cose e persone.
Il numero di telefono è:
Chiamando il numero di telefono dichiaro di essere maggiorenne e di accettare i termini e condizioni d'uso e l'informativa privacy
Il numero di fax è:
+39.0931.715030